Grosseto, drammatico incidente stradale: morti due militari dell’Aeronautica militare

Un frontale tra due auto a Grosseto ha provocato la morte di 2 militari dell'Aeronautica Militare, insieme ad altri 4 feriti

Redazione
2 Min di lettura

Un tragico incidente stradale è avvenuto questa mattina intorno alle 8.20 a Grosseto: due auto hanno fatto un frontale lungo la strada del Pollino che dalla città porta a Marina di Grosseto. Dallo scontro risultano morti due militari appartenenti al 36° Stormo Caccia dell’Aeronautica Militare. Entrambe le auto facevano parte della forza armata. Le due vittime erano coloro che stavano guidando le auto.

L’incidente sarebbe avvenuto all’ingresso dell’aeroporto militare. Sul posto sono intervenuti due elisoccorso, la Polizia municipale la Polizia stradale di Grosseto ei Vigili di fuoco. Ci sono anche 4 feriti che sono stati portati con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Grosseto e di Siena, e uno di loro sarebbe grave. Tutti i coinvolti facevano parte di un gruppo che era arrivato in città dalla base di Gioia del Colle, per attività addestrative. Al momento non si conosce ancora la dinamica dell’incidente, ma si ipotizza che una delle auto avrebbe invaso la corsia opposta. Anche il personale del 4° Stormo è intervenuto per supportare le autorità e i soccorsi.

Grosseto, Vigili del fuoco
Grosseto, Vigili del fuoco

Grosseto, i cordogli delle autorità

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha inviato un messaggio di cordoglio alle famiglie: “A nome mio e di tutta la famiglia della Difesa, esprimo con il cuore spezzato il più sentito cordoglio ai familiari del tenente Riccardo Latino e del 1° maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci tragicamente scomparsi oggi in un incidente stradale”.

Il capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il generale di squadra aerea Luca
Goretti
, a nome di tutto il personale della Forza Armata, ha dichiarato che “si stringe nel dolore e nel cordoglio ai familiari dei due militari deceduti, il tenente Riccardo Latino e il primo maresciallo Francesco Antonio Guglielmucci entrambi in servizio al 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (Ba), questa mattina a seguito di un grave incidente stradale occorso sulla strada statale in prossimità dell’aeroporto militare di Grosseto, sede del 4° Stormo Caccia”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo