Jesolo, vestito da Gesù per l’addio al celibato: multa di 200 euro

Il futuro sposo ha sfilato per le vie della località marittima con la croce dietro le spalle a modo di ricordare la via crucis

Redazione
1 Min di lettura

Chissà cosa ne pensa la futura sposa di quanto accaduto al fidanzato. A Jesolo una festa di addio al celibato si è trasformata in una trovata goliardica che poco ha fatto ridere i passanti nella località marittima vicino Venezia.

Jesolo: il costume da Gesù

La festa di addio al celibato è costata agli organizzatori 200 euro di multa. Tuta colpa della decisione del futuro sposo di vestirsi da Gesù, con tanto di croce di legno trasportata sulle spalle. Una trovata che il regolamento di polizia urbana considera irriverente e blasfema. Come spiega Il Gazzettino, le autorità hanno poi deciso di procedere con la sanzione amministrativa di 200 euro e il sequestro della croce. L’episodio si è verificato nella serata di sabato 1° giugno nella zona di Piazza Marina.

Il futuro sposo si è travestito da Gesù Cristo e ha sfilato per le vie del centro in una sorta di via crucis con una grossa croce di legno sulle spalle, davanti agli occhi di residenti e turisti. Una volta che la pattuglia è giunta sul posto, ha identificato il gruppo di amici e ha comminato al futuro sposo una sanzione di 200 euro.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo