Londra, sparatoria fuori da un ristorante: in fin di vita una bimba di 9 anni

La piccola si è trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mentre era seduta a tavola con la sua famiglia, è stata raggiunta da diversi colpi di pistola

Redazione
3 Min di lettura

Una bambina di nove anni sta lottando tra la vita e la morte a causa di un infausto e inspiegabile incidente che l’ha vista protagonista. Seduta al tavolo di un ristorante del quartiere Hackney di Londra insieme alla sua famiglia, la bambina sarebbe stata raggiunta da vari colpi di pistola. La piccola si sarebbe trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Fuori dal ristorante, infatti, si stava svolgendo una resa dei conti degna di un film western. Due uomini a bordo di una motocicletta sono passati davanti al ristorante e hanno aperto il fuoco. Non è chiaro quanti colpi siano stati esplosi, né quale fosse il reale intento della sparatoria. Tra i feriti risultano tre uomini, di 26, 37 e 42 anni, che non sembrano però essere imparentati né conoscenti della piccola. Si ipotizza, quindi, che i tre uomini fossero i reali obiettivi della sparatoria. La piccola, quindi, sarebbe una vittima collaterale di un episodio violento che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia ben più grande.

Londra, investigazioni serrate per trovare i colpevoli

Secondo gli investigatori di Scotland Yard, i due uomini a bordo della motocicletta avrebbero aperto il fuoco per una resa di conti. Sembrerebbe che i tre feriti non abbiano riportato traumi gravi, o almeno non talmente gravi da mettere in pericolo la loro vita. Solo uno dei tre potrebbe riportare conseguenze tali “da comportare un drastico cambiamento nella sua vita“. Per ora quindi la vittima più grave della sparatoria è anche la più innocente.

La bambina potrebbe non sopravvivere a causa delle gravi ferite riportate. La polizia di Londra ha promesso indagini serrate, evidenziando la profonda inquietudine collettiva suscitata da un episodio del genere. Pur essendo avvenuto in uno dei quartieri più movimentati della capitale del Regno Unito, questo episodio rimane piuttosto isolato.

Poco lontano dal luogo della sparatoria, è stato rinvenuta la motocicletta dei due malviventi. Il responsabile delle indagini, James Conway, ha quindi dichiarato che in questo caso sono presenti due scene del crimine, una al ristorante e una nel luogo di ritrovamento della motocicletta.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo