Meteo, l’estate si fa attendere: ancora pioggia

Tra abbondanti piogge al Centro-Nord, foschia in transito al Centro-Sud anche nel mese di giugno, sarà un inizio estate disordinato

Redazione
2 Min di lettura

Sembrava essere arrivata, ma la tanto amata estate si fa attendere ancora. Negli ultimi giorni di maggio e i primi di giugno è previsto un’inasprimento climatico caratterizzato da abbondanti piogge sparse che colpiranno la penisola soprattutto al Centro Nord e in misura minore al Centro Sud contraddistinto da foschia in transito. Situazione analoga per il mese di giugno in cui sono previste occasionali precipitazioni e un inizio estate disordinato nelle regioni dell’entroterra italiane, da quanto riportato da Centro Meteo Italiano. 

Meteo, attese nubi e piogge

Attesa per la giornata di oggi 30 maggio al Nord frequenti piogge per tutta la giornata, in particolare sul Triveneto. Precipitazioni anche in serata soprattutto tra Veneto e Friuli. 

Al centro la situazione resta invariata. Previste nubi in transito in mattinata sulla Toscana, Umbria e Marche con cielo aperto nella restante parte. Nel pomeriggio nubi in aumento con sporadiche precipitazioni sulla Toscana. Le condizioni miglioreranno nella serata con la cessazione delle piogge. 

Al sud e sulle Isole, si verificherà un alternarsi di cielo nuvoloso e sereno al mattino. Il pomeriggio resta invariato con la presenza di un cielo coperto tra Molise, Campania e Basilicata, caratterizzata da un cielo aperto la restante area. Situazione analoga nella sera. Condizioni termiche in diminuzione al Centro-Sud, più omogenee al Nord e sulla Sardegna. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo