X Factor, le novità dell’edizione 2024: giuria inedita e Giorgia alla conduzione

Edizione di cambiamenti a X Factor 2024. Nuovi artisti in giuria, con il ritorno speciale di Manuel Agnelli. Giorgia vestirà gli inediti panni di conduttrice

Redazione
3 Min di lettura

Sono stati rivelate le novità di X Factor 2024: Giorgia, la talentuosissima cantante italiana, sarà alla conduzione del programma, mentre la giuria sarà composta da Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e Manuel Agnelli.

Giorgia, una delle voci femminili più rappresentative della musica italiana, vestirà per la prima volta i panni della conduttrice. Inizierà a condurre già dalle selezioni, accogliendo i partecipanti prima e dopo l’esibizione, per poi andare in diretta al Live Show.

X Factor
X Factor

Nella giuria siederanno Achille Lauro, l’appariscente e controverso artista romano, Jake La Furia, ex Club Dogo, Paola Iezzi, cantautrice, musicista, produttrice discografica e dj del duo Paola e Chiara, e Manuel Agnelli che già in passato aveva svolto questo ruolo.

X Factor 2024 le dichiarazioni di Sky e Fremantle

Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia dichiara: “Inauguriamo X Factor 2024 con grandi novità, per un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi. Diamo quindi un caloroso benvenuto a Paola, Achille e Jake, e un grande bentornato a Manuel”.

D’Errico prosegue: “E con grande soddisfazione annunciamo una conduzione inedita e sorprendente: Giorgia entra a far parte della famiglia di X Factor. Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai, siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco”.

Marco Tombolini, Ceo Fremantle, ha affermato che l’eccezionalità di X Factor è quella che è sempre stato capace di “reinventarsi ogni volta pur rimanendo fedele alla sua storia”. Dice che l’obiettivo è quello di “consolidare un format iconico, accogliendo stimoli e suggestioni dalla contemporaneità con l’ambizione di guardare al futuro. È per questo che siamo felici di continuare a collaborare con Sky a una nuova stagione di X Factor all’insegna del cambiamento e dell’eccellenza. Insieme, con un cast artistico che ci entusiasma, costruiremo il palcoscenico che i sogni e le aspirazioni dei nostri concorrenti meritano”.

Le prime audizioni verranno registrate il 6 e il 7 giugno all’Allianz Cloud di Milano.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo