IA, Elon Musk ottiene 6 miliardi di finanziamenti per la sua xAI

"Ci saranno altre cose da annunciare nelle prossime settimane", ha detto Musk in un post su X, in risposta all'annuncio del finanziamento

Redazione
1 Min di lettura

Un nuovo traguardo per la carriera del magnate plurimiliardario Elon Musk. La sua xAI, la startup di intelligenza artificiale ha raccolto 6 miliardi di dollari in un finanziamento di serie B sostenuto da investitori tra cui Andreessen Horowitz e SequoiaCapital. Il denaro verrà utilizzato per portare sul mercato i primi prodotti di xAI, costruire infrastrutture avanzate e accelerare la ricerca e lo sviluppo di tecnologie future.

IA: le parole di Musk

Ci saranno altre cose da annunciare nelle prossime settimane“, ha detto Musk in un post su X, in risposta all’annuncio del finanziamento. Con questo nuovo traguardo, la corsa inarrestabile di Musk all’intelligenza artificiale prosegue inesorabile. Musk, che in precedenza aveva finanziato OpenAI, ha poi ritirato il proprio sostegno all’impresa portando avanti un atteggiamento prudente nei confronti dell’AI, a causa dei potenziali pericoli della tecnologia.

Le esitazioni non sono durate a lungo, visto che, a novembre, il magnate ha lanciato una sorta di competitor del ChatGPT di OpenAI: si tratta Grok, che è stato addestrato su e integrato in X ed è un chatbot che, a suo dire, sarebbe libero da pregiudizi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo