Emma Marrone, 40 anni per la ‘Femme Fatale’ della musica italiana

Oggi la cantante spegne le candeline. Emma, la sua brillante carriera tra successi e momenti difficili

Redazione
2 Min di lettura

Il suo nuovo singolo uscito la scorsa settimana non la poteva presentare in modo migliore. Femme Fatale: ecco il brano scritto dalla nota cantautrice Emma Marrone. Per lei si spengono oggi 40 candeline portate con stile ed eleganza.

Emma Marrone: la sua brillante carriera

Emma Marrone è una famosissima cantante italiana, nonché uno dei volti più amati in tutto il panorama musicale italiano. Nata a Firenze nel 1984, Emma si fa conoscere come voce solista durante la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. La musica è una grande passione di famiglia: il padre Rosario, infatti, è il chitarrista del gruppo H20. Dopo aver conseguito il diploma in maturità classica, Emma continua a dedicarsi alla musica lavorando per mantenersi come magazziniera e commessa.

Durante la sua esperienza in tv registra i brani Davvero, Folle paradiso e Meravigliosa con cui debutta al nono posto nella classifica dei singoli. Con il brano Calore Emma vince Amici e irrompe nella classifica vendendo più di 30 mila copie. Poco dopo la vittoria pubblica l’EP Oltre certificato a due settimane dall’uscita doppio disco di platino. Durante l’estate debutta con il tour Ahi ce sta passu portando in giro le canzoni inserite nel primo album e riceve il premio miglior voce femminile durante i Venice Music Awards.

Durante la sua brillante carriera, Emma ha dovuto affrontare anche una grave malattia. La cantante ha avuto un cancro all’utero e alle ovaie. Dopo una lunga lotta, è riuscita a sconfiggere questo male e ne ha parlato apertamente per promuovere la prevenzione. Nel 2013, inoltre, Emma ha dovuto operarsi di nuovo vive sempre sotto controllo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo