Tanti auguri Naomi Campbell! A 54 anni resta la Venere delle passerelle

La top model per eccellenza, Naomi Campbell, spegne 54 candeline, ma si sa l'età è solo un numero e lei resta la regina indiscussa delle sfilate di alta moda

Redazione
2 Min di lettura

54 anni non sono nulla per la queen indiscussa delle passerelle di tutto il mondo. Oggi Naomi Campbell spegne un’altra candelina e la sua vita da top model non potrebbe essere più soddisfacente di così. Conosciuta come la ‘Venere Nera’, Naomi ha conquistato le scene delle case di moda più famose del globo, facendo invidia a milioni di giovani.

Naomi Campbell: una vita di successi

Nata a Streatham, a Londra, Naomi Elaine Campbell è figlia di Valerie Morris, una ballerina di origini giamaicane. Ha due fratellastri: Pierre, nato nel 1985, e Richard nato nel 1972. Naomi trascorre i suoi primi anni a Roma, città dove sua madre lavora come ballerina di danza moderna. Una volta tornata a Londra, Naomi ha vissuto con i parenti mentre la mamma viaggiava in Europa con la compagnia di ballo “Fantastica”. Da quando ha 3 anni Naomi frequenta la “The Barbara Speake Stage School”, mentre a 10 viene ammessa all’accademia d’arte drammatica “Italia Conti Academy of Theatre Arts”, dove ha studiato danza classica.

naomi campbell
Naomi Campbell

La sua carriera inizia da piccola, quando nell’aprile del 1986 appare sulla copertina di Elle ed è tra le modelle che posano per il calendario Pirelli1987. Nell’agosto 1988 Naomi Campbell è la prima donna nera ad apparire sulla copertina di Vogue e di Time Magazine. Il suo debutto al cinema avviene nel 1991, con il film Cool as Ice che dà il titolo anche al suo singolo di debutto come cantante. Nella sua carriera sfila per tutte le più grandi case di moda al mondo come: Versace, Valentino, Givenchy, Louis Vuitton, Dolce & Gabbana e moltissime altre. Il 22 settembre 2017 Naomi torna in passerella alla settimana della moda di Milano per rendere omaggio a Gianni Versace nel ventennale della sua scomparsa, insieme alle colleghe Carla Bruni, Claudia Schiffer, Cindy Crawford e Helena Christensen.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo