Svizzera, uomo armato di coltello aggredisce 6 passanti: alcuni sono gravi

Nella giornata di ieri, in Svizzera, si è verificata una serie di attacchi agghiaccianti, ai danni di alcuni passanti, da parte di un uomo armato di coltello

Redazione
3 Min di lettura

Un’aggressione apparentemente immotivata, quella avvenuta a Zofingen, Cantone di Argovia, nel nord della Svizzera. L’aggressore, intorno alle quattro del pomeriggio, ha scatenato il terrore nei pressi di una stazione ferroviaria, ferendo almeno sei persone che si trovavano lungo il suo percorso, a coltellate.

Una scena da incubo in cui fortunatamente non sono stati registrati decessi, ma che ha richiesto l’intervento di diverse ambulanze e l’elisoccorso, arrivati prontamente sulla scena per assistere le vittime. Alcune di esse avrebbero anche riportato ferite gravi, oltre a un forte stato di agitazione e shock per l’assurdità dell’evento appena vissuto. Tra le vittime vi era anche una donna incinta, che fortunatamente ha subito solo alcune ferite lievi, ma che è rimasta comunque profondamente scossa dall’accaduto.

L’aggressore si è ferito da solo col coltello

Anche l’aggressore stesso ha subito ferite, autoinflitte durante l’assalto, ed è stato successivamente trasportato in ospedale sotto custodia. La polizia ha immediatamente avviato una vasta operazione di ricerca per riuscire ad arrestare il soggetto e proteggere il resto della comunità. Dopo due ore di tensione, l’uomo è stato finalmente fermato, disarmato e infine arrestato.

Le autorità non hanno ancora rilasciato informazioni sull’identità o sui motivi che hanno portato l’aggressore a compiere il folle gesto. La comunità è stata profondamente scossa dall’evento, soprattutto a causa del fatto che esso è avvenuto in una zona relativamente tranquilla, poco abituata a scene del genere. Le strade circostanti alla stazione e alla piscina comunale, teatro degli attacchi, sono state chiuse al traffico, in modo da permettere alle indagini di proseguire e raccogliere informazioni utili sull’accaduto.

Questo violento episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica e sulle possibili strategie di prevenzione da poter attuare per evitare che si verifichino scene simili. Appare infatti evidente la necessità di trovare un modo efficace di gestire problematiche relative alla salute mentale dei cittadini, specie per quelli potenzialmente aggressivi che, se lasciati a loro stessi, possono arrivare a sfogare la propria sofferenza su altre persone. Mentre la città cerca di riprendersi da questo traumatico evento, le autorità continuano ad indagare per comprendere appieno l’accaduto e per garantire che misure adeguate siano prese per prevenire tragedie simili in futuro.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo