Milano, pitbull aggredisce bambina di 2 anni: ricoverata in codice rosso

Il cane è ora rinchiuso in un canile in attesa delle decisioni delle autorità

Redazione
1 Min di lettura

La tragedia a Milano quando una bimba di due anni e mezzo è stata aggredita da un pitbull mentre giocava con la sorella gemella. E’ successo in un appartamento di via Picardi 124 nel Comune di Sesto San Giovanni.

Milano: i soccorsi

La bambina è stata trasportata in codice rosso con elisoccorso a Bergamo. La zia nel tentativo di sottrarre le nipotine dall’aggressione del cane ha riportato ferite profonde ed è stata trasferita in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Faceva da baby-sitter alle gemelline, prima ha lottato con l’animale, riportando profonde lesioni alle mani, e poi, dopo aver rinchiuso le nipotine in una stanza, è corsa sul balcone arrampicandosi sulla tubatura del gas per non essere raggiunta dal pitbull che la inseguiva.

Il cane è ora rinchiuso in un canile in attesa delle decisioni delle autorità. Non è il primo caso di aggressione da pitbull. Il 22 aprile, un bimbo di 13 mesi, Francesco Pio, è stato sbranato da due pitbull a Eboli, in provincia di Salerno, ed è stata gravemente ferita anche la madre intervenuta per difenderlo.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo