Corteo contro Stati generali della Natalità, scontro con polizia: alcuni feriti VIDEO

La tensione sembra essere rientrata. Il corteo si è fermato su via Leone IV, nel quartiere Prati, ed è ritornata la calma

Redazione
2 Min di lettura

Una ragazza sembra essere stata ferita a causa degli scontri contro la polizia durante un corteo per contestare gli Stati generali della Natalità. Stamane alle 9.30 a Piazzale degli Eroi a Roma i giovani e gli studenti hanno sfilato per le strade della Capitale in segno di protesta.

E’ stato caricato il corteo transfemminista che ha provato a portare la propria rabbia all’auditorium“, accusano gli organizzatori sui social. Alla manifestazione aderiscono le realtà Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe.

La manifestazione contro Stati generali della Natalità

Erano oltre 250 le persone che hanno preso parte al corteo al seguito di uno striscione viola contro gli Stati generali della Natalità e “per un’altra educazione”. Durante la manifestazione è stato bruciato il programma “educare alle relazioni” del ministro Valditara. “Gridiamo per tutte le donne che più non hanno voce“, hanno gridato i ragazzi. “La vostra repressione non spegnerà la nostra rabbia” hanno sottolineato dall’assemblea Aracne lanciando la manifestazione. “Sui nostri corpi decideremo sempre e solo noi” hanno aggiunto. 

La tensione sembra essere rientrata. Il corteo si è fermato su via Leone IV, nel quartiere Prati, ed è ritornata la calma. Secondo quanto si apprende, alcuni momenti di tensione si sono verificati anche quando un gruppo di manifestanti ha cercato di dirigersi verso via della Conciliazione mentre all’evento era presente anche il Papa.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo