Piacenza, Camion carico di acido si schianta contro un’auto: un morto e 7 feriti- VIDEO

Un'orribile tragedia si è consumata sulla A21 nei pressi dell'Area di Servizio Nure Sud di Piacenza nella prima mattinata di oggi, giovedì 9 maggio. Un camionista ha perso la vita e altre sette persone sono state ricoverate in ospedale a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante carico di taniche di acido peracetico

Redazione
2 Min di lettura

Il camionista, un uomo di 52 anni proveniente dalla provincia di Pavia, ha perso la vita sul colpo a causa della violenza dell’impatto. L’incidente è avvenuto quando il suo veicolo ha travolto una Volkswagen Scirocco lungo la corsia di ingresso dell’autogrill di Mortizza, in direzione di Cremona. La vettura, con a bordo un uomo e due donne, è stata completamente schiacciata dal camion, intrappolando i passeggeri.

Ricoverate 7 persone intossicate dall’acido

La tragedia ha assunto proporzioni ancora più gravi quando le taniche e le cisterne di acido peracetico trasportate dal camion si sono rovesciate, causando la fuoriuscita del pericoloso composto. Tre persone a bordo della vettura coinvolta nell’incidente e altre quattro persone, che hanno cercato di soccorrere i passeggeri intrappolati, sono rimaste intossicate dal gas tossico.

I soccorsi sono stati immediati: oltre all’intervento dell’eliambulanza, che è atterrata nel piazzale dell’area di servizio, sono giunti sul luogo anche l’automedica e le ambulanze della Croce Rossa e della Croce Bianca. Le operazioni di soccorso sono state complesse e delicate, con l’intervento dei vigili del fuoco di Piacenza che hanno mobilitato due squadre, un’autogru e un nucleo specializzato Nbcr per gestire lo sversamento dell’acido.

Le sette persone intossicate, sebbene non in gravi condizioni, sono state trasportate d’urgenza all’ospedale di Piacenza per ricevere le cure necessarie. Al momento, l’area di servizio rimane chiusa mentre la polizia stradale di Cremona conduce un’indagine dettagliata per comprendere appieno la dinamica e le cause di questo grave incidente.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo