Sardegna, trovati corpi dei 2 sub dispersi

I due si erano immersi per piazzare delle boe vicino al relitto della nave San Marco affondata l'1 giugno 1941

Redazione
1 Min di lettura

Da domenica scorsa due sub, Stefano Bianchelli, di 56 anni, e Mario Perniciano, di 60, erano scomparsi a largo di Villasimius, in Sardegna. Oggi i corpi dei due sono stati tragicamente rinvenuti. Entrambi stavano facendo un’immersione per piazzare delle boe vicino al relitto della nave San Marco affondata l’1 giugno 1941.

Sardegna: il tragico ritrovamento

La pm Rita Cariello della Procura di Cagliari si sta occupando della vicenda, al fine di valutare come procedere per il recupero dei corpi. La pm si confronterà con la Capitaneria di porto che sta coordinando le operazioni e con i vigili del fuoco e insieme si deciderà come procederanno le operazioni. I corpi si trovano a 106 meri di profondità, uno accanto a l’altro, a circa 20 metri dal relitto. Potrebbero essere recuperati eventualmente dai palombari della Marina Militare, oppure attraverso l’utilizzo di palloni.

Si tratta di Stefano Bianchelli e Mario Perniciano. Il primo era proprietario di uno dei diving più longevi della località turistica sulla costa della Sardegna sud orientale, l’altro era un amico che era andato con lui. Le ricerche erano partite da giorni fino alla terribile scoperta.
   

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo