Il Calcio Catania in mano a Pelligra: riparte dai dilettanti

Redazione
1 Min di lettura

L’amministrazione comunale ha affidato al gruppo dell’imprenditore italo-australiano il compito di garantire competitività sportiva ed affidabilità economica al club siciliano  

Il calcio a Catania riparte dal Pelligra Group. Il sindaco Roberto Bonaccorsi, in accordo con l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, ha deciso di affidare al gruppo dell’imprenditore australiano, originario della Sicilia, Ross Pelligra il compito di far ripartire il calcio cittadino dai Dilettanti.  

Pelligra, rappresentato dall’advisor Dante Scibilia, ha incassato il sì dell’amministrazione comunale della città siciliana, poiché il suo progetto è stato ritenuto «idoneo nel soddisfare le aspettative della città di Catania in termini obiettivi, di mezzi economici, patrimoniali e di sviluppo infrastrutturale sportivo».  

Secondo quanto esposto da Pelligra, il piano prevede estensione delle attività sportive, business plan di ultima generazione, esame di capacità finanziaria e solvibilità economica. Per la Catania calcistica, finalmente, sembra essere tornata la luce. I rossoblù, infatti, dopo il fallimento che li ha visti coinvolti, ripartiranno con tutta probabilità dal campionato di Eccellenza siciliana.  

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo