Bologna, si veste da Topolino per scattare selfie con turisti e li rapina: arrestato 29enne

Il 29enne ha agito protetto dalla maschera da Mickey Mouse per parecchi anni in varie città italiane, ma a Bologna il suo modus agendi è stato scoperto

Redazione
1 Min di lettura

Una mossa da vero Lupin quella articolata da un ragazzo di 29 anni a Bologna. Il giovane di origine romena si era comprato un vestito da Topolino per avvicinare i turisti e farsi scattare qualche selfie con loro per poi derubarli. Una strategia da maestro che veniva messe in pratica in pieno centro. Con lui anche una sua connazionale travestita da Minnie.

Bologna: l’arresto

Il 29enne ha agito protetto dalla maschera da Mickey Mouse per parecchi anni in varie città italiane, ma a Bologna il suo modus agendi è stato scoperto. Dal 2017 aveva iniziato a derubare le famiglie insieme alla sua compagna, la quale ha sempre indossato la maschera da Minnie. I due cercavano di avvicinare i bambini in piazza Maggiore, offrendo gioiosamente palloncini o proponendo selfie mentre derubavano i genitori distratti.

Le autorità hanno smascherato i due criminali in via Ugo Bassi, nel pieno centro di Bologna. Cinque anni di carcere per Topolino. Dai controlli è emerso che a carico dell’uomo c’è un ordine di carcerazione per un cumulo di pene pari a quattro anni, otto mesi e 26 giorni, per furti e rapine commessi a partire dal 2017 in città.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo