Reggio Emilia, caos nel vicinato: 4 denunciati per minacce e violazioni di domicilio

Secchiate d'acqua, attacchi con spray urticante, minacce con bastoni, così quotidianamente quattro vicini di casa erano soliti darsi il buongiorno, per poi cercare di intrufolarsi nelle case altrui per fare filmati. I quattro protagonisti hanno deciso di denunciarsi a vicenda, convinti della loro innocenza, finendo però per essere tutti denunciati dalla Procura per vari reati

Redazione
3 Min di lettura

A Reggio Emilia un nuovo caso di liti di vicinato ha dimostrato come l’essere umano la maggior parte delle volte non sia realmente un “animale sociale“. Convivere con altri individui, anche se confinati in appartamenti vicini, può diventare una vera prova di autocontrollo e di gestione della rabbia. Entrambi questi elementi sono mancati ai quattro protagonisti di una saga condominiale che ha intrattenuto un complesso residenziale di Castelnovo Sotto, in provincia di Reggio Calabria.

Litigi, screzi e vendette che hanno movimentato l’esistenza di tutti coloro che probabilmente sono stati costretti ad assistere alla nascita, lo sviluppo e ora la conclusione dei contrasti tra i quattro vicini di casa. Questi, infatti, pieni di inconsapevolezza e di sfacciataggine si sono recati dai carabinieri, pronti per denunciarsi reciprocamente, convinti di essere tutti e quattro vittime l’uno dell’altro.

I carabinieri di Reggio Emilia, però, ascoltando le testimonianze dei quattro vicini hanno reputato corretta una sola modalità d’azione. I quattro, quindi, hanno ricevuto una personalissima denuncia ciascuno, a causa dei comportamenti tenuti durante i litigi condominiali. Si tratta di una bella prova di umiltà, che potrebbe aver insegnato a quattro adulti le regole della civile convivenza.

Il racconto dei quattro vicini di Reggio Emilia

I protagonisti di questa assurda vicenda sono due conviventi di 55 e 40 anni, un 53 enne e un 46enne, tutti vicini di casa. Non è chiaro cosa abbia precisamente fatto scaturire il litigio, ma sembrerebbe che i tre non riuscissero proprio a sopportarsi. La lite sembrerebbe essere culminata con lanci di secchi d’acqua, uso di spray urticante e minacce aggravate.

Il quadro della situazione è stato ricostruito dai carabinieri di Reggio Emilia, quando il 46enne e il 53enne si sarebbero presentati in questura per denunciare la coppia di vicini, accusati di intrufolarsi all’interno delle loro abitazioni per riprenderli con la telecamera del loro smartphone. Inoltre, il 53enne avrebbe anche accusato il 46enne di averlo minacciato con un bastone.

La Procura di Reggio Emilia avrebbe quindi deciso di punire tutti e quattro i protagonisti di questa assurda storia, poiché tutti avrebbero in qualche modo commesso illeciti. Non è dato sapere se le denunce abbiano finalmente messo fine alla lite nel vicinato o se Castelnovo Sotto diventerà nuovamente teatro di scellerati litigi tra vicini di casa.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo