Oristano, 50enne tenta di strangolare e affogare la compagna

L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, a causa della violenza e dell'efferatezza con cui ha brutalmente aggredito la sua compagna durante una lite domestica

Redazione
3 Min di lettura

Una donna di 50 anni è stata brutalmente aggredita dal suo compagno durante una furiosa lite domestica. La donna è fortunatamente riuscita a sfuggire dalle violenze crudeli del compagno, un coetaneo, e a chiedere aiuto, salvandosi così la vita. Non sono ancora chiare le motivazioni del litigio, che hanno però portato l’uomo a diventare estremamente violento.

Il 50enne avrebbe infatti tentato di uccidere la donna, prima provando a strangolarla e poi ad affogarla. Un’aggressione violenta, efferata e disturbante, che si è conclusa con il soccorso delle forze dell’ordine e del personale del 118 che ha prontamente trasportato la donna in ospedale. L’orrendo attacco è avvenuto mercoledì sera, in un paese in provincia di Oristano.

Oristano, il 50enne è stato arrestato per tentato omicidio

Prima la terribile lite domestica, poi l’inizio delle violenze. Calci e pugni nei confronti della donna che poi è stata violentemente afferrata dal compagno, che ha tentato di strangolarla utilizzando il cavo caricatore del suo smartphone. La donna sarebbe però riuscita a sfuggire dalla presa del 50enne, che l’avrebbe però rincorsa e trasportata forzatamente in bagno.

Lì avrebbe provato ad affogarla nella vasca da bagno dell’appartamento situato in provincia di Oristano, con l’intento di toglierle la vita. La donna, però, non si è arresa alla violenza brutale del compagno e sarebbe riuscita a sfuggirgli nuovamente ed a chiedere aiuto. Immediato l’intervento dei carabinieri e di un’ambulanza che hanno tratto in salvo la vittima. Una cattiveria scioccante, che si è conclusa con l’arresto del 50enne accusato di tentato omicidio.

L’uomo sarebbe stato fermato dalle forze dell’ordine mentre tentava di raggiungere la compagna all’ospedale San Martino di Oristano, dove era stata trasportata dai soccorritori del 118 per ricevere le cure e le medicazioni necessarie. Mentre la donna stava raccontando quanto accaduto ai carabinieri, il suo compagno avrebbe tentato di introdursi nella sua stanza di ospedale, non si sa bene con quali intenzioni. Il 50enne è stato individuato e fermato; oggi si terrà l’udienza di convalida dell’arresto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo