Zambia, 80enne uccisa dall’attacco di un elefante inferocito

Un furgoncino con a bordo sei turisti è stato brutalmente attaccato da un elefante, durante un safari nel Parco Nazionale del Kafue. Oltre all'80enne deceduta, altre quattro persone sono rimaste ferite. Le autorità del luogo indagano ora sul terribile incidente

Redazione
3 Min di lettura

Un safari in Zambia si è trasformato nel peggior incubo di ogni turista. Un gruppo di visitatori a bordo di una Jeep è infatti diventato preda di un elefanteaggressivo“, che avrebbe preso di mira il veicolo su cui erano a bordo, scatenandogli contro tutta la sua furia. Un video circolato in rete ha ripreso gli attimi di terrore vissuti dai turisti, incastrati a bordo della vettura e costretti a subire le violenze perpetrate dall’elefante.

L’animale selvatico sarebbe riuscito a ribaltare più volte la vettura, provocando ferite anche ai passeggeri. Tra questi, a subire il destino più crudele, è stata una donna di 80 anni, di cittadinanza americana e in vacanza nel Paese, uccisa dalle ferite riportate nell’attacco. Sul tragico e inquietante incidente stanno indagando sia la polizia locale che il dipartimento dei parchi nazionali e della fauna selvatica locale.

Zambia, l’attacco nel Parco Nazionale di Kafue

Le autorità dello Zambia hanno specificato che il corpo dell’80enne, le cui generalità non sono ancora state rivelate, verrà rimpatriato negli Stati Uniti nei prossimi giorni. La donna sarebbe morta a causa delle gravi ferite riportate, causate dal terribile attacco dell’elefante. Altre quattro persone sono rimaste ferite, anche se in modo lieve, e sono state sottoposte alle cure necessarie.

Progetto senza titolo 2024 04 04T193215.375
Parco Nazionale di Kafue, nello Zambia

Non è chiaro il motivo che abbia scatenato la furia dell’animale, ma sembrerebbe che il veicolo non sia riuscito a sfuggire all’attacco poiché rimasto bloccato nel terreno. A quel punto l’elefante non avrebbe avuto alcun ostacolo e sarebbe riuscito ad aggredire i turisti con tutta la sua forza. Non è stato inoltre specificato se l’elefante selvaggio si sia allontanato spontaneamente dal veicolo o se sia intervenuto qualcuno a fermarlo.

Il terribile incidente, avvenuto nel Parco Nazionale di Kafue situato nella parte occidentale dello Zambia, ricorda ancora una volta come ogni specie animale, anche la più mansueta, possa spesso ritrovare i suoi istinti primordiali e diventare un pericolo per gli esseri umani. Nel video, pubblicato sul social X, si vede l’elefante raggiungere velocemente il veicolo e iniziare ad attaccarlo. Le urla dei sei turisti a bordo del camioncino sono terrificanti e ciò che è accaduto all’anziana signora statunitense lo è ancora di più.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo