Papa Francesco all’udienza generale: “Pace a tutti come dono della sua Pasqua”

Con l'avvicinarsi della Pasqua, papa Francesco ha ricordato tutte le persone che in questo tragico momento stanno soffrendo: "Portiamo nella mente e nel cuore le sofferenze dei malati"

Redazione
1 Min di lettura

Sono parole di speranza, quelle espresse da papa Francesco all’udienza generale: “Preghiamo per la pace: che il Signore ci dia la pace nella martoriata Ucraina che sta soffrendo tanto sotto i bombardamenti. Anche in Israele e Palestina: che ci sia la pace nella Terra Santa. Che il Signore ci dia la pace a tutti come dono della sua Pasqua“.

Papa Francesco: “Testimonianza dell’amore di Cristo”

Con l’avvicinarsi della Pasqua, papa Francesco ha ricordato tutte le persone che in questo tragico momento stanno soffrendo: “Portiamo nella mente e nel cuore le sofferenze dei malati, dei poveri e degli emarginati, ricordando anche le vittime innocenti delle guerre, affinché il Cristo, con la sua Resurrezione, conceda a tutti la pace e la consolazione“.

Si potrebbe dire che non c’è migliore testimonianza dell’amore di Cristo che incontrare un cristiano paziente. Ma pensiamo anche a quante mamme e papà, lavoratori, medici e infermieri, ammalati che ogni giorno, nel nascondimento, abbelliscono il mondo con una santa pazienza!” aggiunge. Il pontefice parla poi dell’impazienza che caratterizza la società di oggi: “Ricordiamo però che la pazienza non è solo una necessità, è una chiamata: se Cristo è paziente, il cristiano è chiamato a essere paziente“. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo