Luigi Einaudi, 150 anni dalla sua nascita: le celebrazioni il 25 marzo al Campidoglio

Lunedì 25 marzo ci sarà il convegno inaugurale dal titolo “L’insegnamento di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita” in programma presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma"

Redazione
2 Min di lettura

Lunedì 25 marzo ci sarà il convegno inaugurale dal titolo “L’insegnamento di Luigi Einaudi a 150 anni dalla nascita” in programma presso la Sala della Protomoteca del Campidoglio in Roma, dove sarà presente anche il Presidente della Repubblica.

Il Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, presieduto da Giuseppe Vegas, ha affidato a Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, e a Open Gate Italia la comunicazione e l’organizzazione di tutti gli eventi che durante l’anno riguarderanno questo appuntamento.

Luigi Einaudi: l’evento rivolto alle nuove generazioni

Camillo Ricci, CEO di Eprcomunicazione sottolinea l’importanza dell’evento per i 150 anni di Luigi Einaudi. “Partecipare attivamente al buon esito delle celebrazioni per ricordare uno dei pensatori più eminenti del Novecento, che ha tanto dato al Paese e all’Europa con le sue opere e con il suo esempio nelle istituzioni è motivo di grande orgoglio per noi”.

Ci siamo assunti, insieme ai colleghi di Open Gate, una grande responsabilità: quella di ricordare soprattutto alle giovani generazioni l’attualità del pensiero einaudiano e del suo liberalismo a tutto tondo, fondato sui valori di libertà, di buon governo proclamato e praticato, sulla lotta ai monopoli e sul ruolo fondamentale del mercato, nonché sull’uguaglianza dei punti di partenza, che è il modo giusto per valorizzare il merito e le capacità” aggiunge.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo