Apple e Google, l’accordo per migliorare l’IA negli IPhone

Il colosso della telefonia, Apple, sta progettando nuove funzionalità per il prossimo iPhone iOS 18 basandosi sull'intelligenza artificiale

Redazione
1 Min di lettura

Apple e Google stanno in trattativa per per integrare il motore di intelligenza artificiale Gemini sugli IPhone. L’accordo volverà al miglioramento dell’intelligenza artificiale sui dispositivi mobili.

L’accordo tra Apple e Google

Secondo Bloomberg le due società stanno negoziando per consentire ad Apple di avere in licenza Gemini, il set di modelli di intelligenza artificiale generativa di Google, per alimentare alcune nuove funzionalità in arrivo nel 2024 sul software iPhone. Il colosso della telefonia sta progettando nuove funzionalità per il prossimo iPhone iOS 18 basandosi sull’intelligenza artificiale.

Per Bloomberg sta cercando un partner per potenziare le funzionalità nella parte generativa, comprese quelle per creare immagini e scrivere saggi basati su semplici istruzioni. “E’ improbabile che un’intesa sia annunciata fino a giugno, quando Apple prevede di tenere l’annuale conferenza mondiale degli sviluppatori” fanno sapere.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo