Nadal si ritira dagli Indian Wells: “Non mi sento pronto”

"Non è una decisione facile, è difficile perché è un dato di fatto, ma non posso mentire a me stesso e mentire alle migliaia di fan" ha aggiunto Nadal

Redazione
2 Min di lettura

Essere un campione vuol dire anche accettare le proprie fragilità: questo è quello che ha fatto oggi il tennista Rafael Nadal annunciando il suo ritiro dal torneo Bnp Paribas Open di Indian Wells. Il fuoriclasse spagnolo lo comunica alla vigilia dello scontro programmato al primo turno con il canadese Milos Raonic: “Ho lavorato duro e mi sono allenato e sapete tutti che ho fatto un test questo fine settimana ma non mi trovo pronto per giocare ai massimi livelli in un evento così importante“.

Le parole di Nadal

Non è una decisione facile, è difficile perché è un dato di fatto, ma non posso mentire a me stesso e mentire alle migliaia di fan” ha aggiunto Nadal nella comunicazione ufficiale. Immediata la replica degli organizzatori dell’Indian Wells: “Siamo delusi dal fatto che Rafa non possa giocare al Bnp Paribas Open, ma gli auguriamo di continuare a guarire e speriamo che possa tornare presto in campo“. L’indiano Sumit Nagal lo sostituirà nel tabellone principale come “lucky loser”.

Nadal: gli infortuni del campione

Il successo di Nadal ha avuto alti e bassi a causa di una serie di infortuni. Il vincitore del Grande Slam ha avuto problemi all’anca. Poi ha subito un infortunio muscolare nella sconfitta ai quarti di finale contro l’australiano Jordan Thompson, per poi ritirarsi dagli Australian Open. Domenica scorsa il tennista ha giocato un bellissimo match d’esibizione contro il connazionale Carlos Alcaraz a Las Vegas.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo