Nikki Haley abbandona la corsa alle elezioni Usa: “Non ho rimpianti”

Nikki Haley termina la corsa alle elezioni presidenziali Usa: "È venuto il momento di sospendere la mia campagna. Ho detto che volevo che le voci degli americani fossero ascoltate e l'ho fatto, non ho rimpianti"

Redazione
2 Min di lettura

Dopo il risultato del Super Tuesday, Nikki Haley ha deciso di abbandonare la corsa alle elezioni per la presidenza degli Stati Uniti. Con il suo ritiro, Donald Trump ha la strada libera nella partita repubblicana, piazzandosi ufficialmente come elefante rosso d’America.

Nikki Haley: il ritiro

L’ex ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni Unite ha deciso di sospendere la sua campagna per le presidenziali. La decisione arriva dopo l’amara sconfitta del Super Tuesday, nel quale è stata battuta nettamente da Trump in 14 dei 15 Stati. “È venuto il momento di sospendere la mia campagna. Ho detto che volevo che le voci degli americani fossero ascoltate e l’ho fatto, non ho rimpianti. Sebbene non sarò più una candidata non smetterò di far sentire la mia voce per le cose in cui credo“, ha affermato in conferenza stampa.

Donald Trump e Nikki Haley
Donald Trump e Nikki Haley

La Haley si è poi congratulata con Trump per la riuscita al Super Tuesday e lo ha invitato a guadagnarsi il supporto di chi ha sostenuto la sua campagna: “Come disse una volta Margaret Thatcher, non seguite mai la folla, seguite quello che pensate sia giusto. Con ogni probabilità Donald Trump sarà il candidato repubblicano alla convention del nostro partito a luglio. Mi congratulo con lui e gli auguro ogni bene. Ora tocca a Trump guadagnare i voti di coloro che, all’interno e all’esterno del nostro partito, non lo hanno sostenuto. E spero che lo faccia“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo