Anche Camilla si prende una pausa, ora senza i Windsor Londra è smarrita

La pausa di Camilla è un affronto per i sudditi abituati alla forza di Elisabetta

Martina Onorati
3 Min di lettura

Non è nata per regnare, questo lo sappiamo tutti e lo sa anche lei. Ma per amore del suo Carlo ha accettato la Corona. Camilla, regina consorte, ha affrontato con dedizione e impegno un periodo turbolento per la famiglia reale. Ora, esausta e stremata si concede un pò di riposo.

Un momento difficile per i Windsor

Una pausa di pochi giorni, nulla di sconvolgente. Ma si sa, il popolo londinese è abituato alla forza inossidabile di Elisabetta che fino alla modica età di 96 anni, ha continuato a guidare i suoi sudditi senza lamentele e senza mostrare segni di cedimento o stanchezza, ed ora i cittadini considerano l’umano crollo di Camilla, oltraggioso. Ma Camilla non è Elisabetta e i londinesi dovranno farsene una ragione. Quel che certo però è che il pit-stop della Regina arriva in un momento non facile per i Windsor.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Re Carlo combatte contro il cancro, mentre il principe William si divide tra doveri reali e famiglia. La principessa Kate, convalescente dopo un intervento, rimane lontana dalle scene. A tutto questo si aggiunge il tragico suicidio di Thomas Kingston, marito di una nipote della regina Elisabetta. La stampa britannica è in fermento e si interroga sulle reali motivazioni delle assenze e sui rumors che circolano online, soprattutto sulla salute di Kate.

Kate Middleton
Kate Middleton

Sostegno e affetto per Camilla

Camilla, che ha sempre preferito la tranquillità alle mondanità, si ritirerà per alcuni giorni con la sua famiglia d’origine e suo marito, Re Carlo, consapevole della sua stanchezza, l’ha incoraggiata a prendersi cura di sé.

Re Carlo
Re Carlo

Il prossimo impegno ufficiale sarà la cerimonia del Commonwealth dell’11 marzo, a cui Carlo probabilmente non potrà partecipare. Dunque spetterà a Camilla e William rassicurare i sudditi sulla solidità della monarchia. La Regina pur non essendo nata per il trono, ha dimostrato coraggio e dedizione e da quanto è salita al trono sta rigando dritto. La sua pausa rappresenta un momento di riflessione in un periodo complicato e di importanti sfide per la famiglia reale.

Nuove sfide per la monarchia

Tra scandali, addii e tragedie, la famiglia reale britannica si trova ad affrontare un momento di grande incertezza. Il futuro della monarchia dipenderà dalla capacità di Camilla, Carlo e William di guidarla con saggezza e di riconquistare la fiducia del popolo, ormai smarrito.

La stanchezza di Camilla non è solo un fatto personale, ma un riflesso delle tensioni che attraversano la famiglia reale. La sua decisione di prendersi una pausa è un segnale importante, che invita a riflettere sul ruolo della monarchia nel XXI secolo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo