India, Rihanna torna sul palco: 9 milioni di dollari per esibirsi al matrimonio di Anant Ambani

Il figlio dell'uomo più ricco d'Asia, con un patrimonio di 114 miliardi di dollari, ha voluto a tutti i costi che la popstar americana Rihanna si esibisse durante i festeggiamenti che precedono il suo matrimonio. Il cachet da capogiro chiesto dalla cantante non ha spaventato gli sposini, pronti a tutto pur di avere il matrimonio più chiacchierato del mondo

Redazione
5 Min di lettura

A un anno dall’ultima esibizione pubblica, quella sul palco del Super Bowl 2023, Rihanna è tornata a cantare, anche se per una cerimonia privata in India. L’occasione del grande ritorno sono stati festeggiamenti pre-matrimoniali di Anant Ambani, figlio più giovane dell’uomo più ricco d’Asia.

Dopo i matrimoni dei suoi fratelli, avvenuti nel 2018 e nel 2019, con ospiti del calibro di Beyoncé e i Coldplay, ieri è stato il turno di Rihanna, che si è esibita per un’ora e mezza in un medley delle sue canzoni più famose. A far tremare di più, però, non sono le doti canore della cantante, ma il cachet da capogiro che ha ottenuto: nove milioni di dollari, più o meno otto milioni di euro, per regalare un’esperienza da sogno ai futuri sposi.

Progetto senza titolo 2024 03 02T114554.784
Radhika Merchant e Anant Ambani

Subito dopo lo spettacolo, Rihanna ha lasciato il Paese, trovando giusto il tempo per i pochi fortunati che l’hanno incontrata in aeroporto, pronti a salutarla e a scattarsi qualche selfie con lei. “Amo l’India. Lo spettacolo è stato fantastico. Sono otto anni che non faccio un vero spettacolo. Quindi voglio tornare“, avrebbe dichiarato la cantante prima di ripartire per gli Stati Uniti.

India, i dettagli del matrimonio da 140milioni di dollari

Anant Ambani ha deciso di convolare a nozze con Radhika Merchant, in una cerimonia che si svolgerà il prossimo luglio, ma con festeggiamenti che sono iniziati già parecchi mesi prima. Anant è il terzogenito di Mukesh Ambani, l’uomo più ricco d’Asia e il nono uomo più ricco al mondo con un patrimonio da 114 miliardi di dollari. Mukesh è il presidente di Reliance Industries, il più grande gruppo indiano, e la sua raffineria di petrolio, a Jamnagar, nel Gujarat, è la più grande del mondo.

Progetto senza titolo 2024 03 02T114634.849
Anant Ambani e i suoi genitori

Come sempre, quando si tratta del matrimonio di uno dei suoi figli, l’imprenditore multimiliardario non ha badato a spese. Si stima che il matrimonio del suo figlio più piccolo costerà in totale circa 140 milioni di dollari. Il cachet di Rihanna, a confronto con queste cifre, sembra quasi irrisorio. Il solo palco della cantante, giunto con lei in India su un jet privato, ha avuto un costo di 64mila dollari per ogni minuto di esibizione. Diciannove le canzoni che in totale Rihanna ha cantato per i due sposini, entusiasti per l’opportunità di assistere dal vivo al concerto di una delle più grandi popstar del mondo.

Ai festeggiamenti del matrimonio, previsti per il prossimo luglio, sono molti i nomi di grandi personaggi dello showbusiness che hanno ricevuto un invito dalla famiglia Ambani. Da Bill Gates, passando per Mark Zuckerberg, Larry Fink, Bob Iger, Ivanka Trump fino alle più grandi star di Bollywood. I preparativi per il matrimonio sono seguiti assiduamente dalla stampa indiana, che definisce il matrimonio in casa Ambani uno degli eventi più attesi dell’anno. Le celebrazioni per le nozze dei due fratelli maggiori di Anant non hanno sicuramente deluso, ed ora tocca al più piccolo tenere alto il nome della famiglia, tra festeggiamenti sfarzosi ed esibizioni stellari.

India, la prossima tappa un’escursione in un rifugio per animali esotici

Di certo, chi ha ricevuto un invito ai festeggiamenti dalla famiglia Ambani non avrà da annoiarsi per i prossimi mesi. Dopo lo strepitoso spettacolo di Rihanna, le celebrazioni per il matrimonio di Anant e Radhika si sposteranno in un rifugio per animali esotici, una sorta di zoo, in cui gli invitati verranno garantiti diversi servizi. Ogni ospite ha ricevuto un memorandum di nove pagine in cui vengono spiegate le attività che si svolgeranno nel rifugio, le regole da seuguire e il codice di abbigliamento da adottare.

Si consigliano abiti e scarpe comode che rispettino il dress-code ‘febbre della giungla” si legge nella nota, insieme all’obbligo di non portare più di due valigie a testa, o massimo tre per coppia, perché nel rifugio verrà garantito un servizio di lavanderia che restituirà gli abiti puliti e stirati entro tre ore. Tutti gli ospiti si muoveranno ovviamente tramite jet privati, per garantire un’esperienza il più confortevole possibile. Da qui al prossimo luglio le escursioni e le esperienze organizzate dagli sposini sono molteplici e variegate, il tutto in attesa del grande giorno che li attende il prossimo luglio.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo