Due sparatorie avvenute nella notte hanno creato un clima di terrore nel Land della Bassa Sassonia, nelle città di Scheeßel e Bothel, in Germania. Quattro le vittime in totale, trovate in due abitazioni diverse, ma tra loro collegate. Tra queste anche un bambino. Le due sparatorie sarebbero avvenute intorno alle 3:30 del mattino e al momento dell’arrivo degli agenti non vi era alcun sospettato.
Durante le prime ore del mattino nelle due città della Germania sono state spiegate ingenti forze di polizia per la ricerca dell’omicida. Nella vicina stazione ferroviaria di Rotenburg erano stazionate diverse pattuglie delle forze dell’ordine, armate con fucili mitragliatori, nella speranza di non far fuggire il ricercato. Diverse abitazioni vicine ai luoghi degli omicidi sono state circondate. La situazione è tornata alla normalità alle prime ore dell’alba quando un uomo si è consegnato spontaneamente alla polizia. Vi sono ancora pochi dettagli sulla vicenda, ma sembrerebbe che l’uomo sia un soldato della Bundeswehr, appartenente al 91esimo battaglione cacciatori, con sede a Rotenburg an der Wuemme.
Leggi Anche
Germania, le prime informazioni sulle sparatorie
Secondo quanto riportato da Bild, le forze dell’ordine sono giunte nell’abitazione di Scheeßel, in Germania, a seguito di una telefonata che li ha informati su una serie di colpi di arma da fuoco provenienti dall’abitazione. All’arrivo degli agenti hanno transennato la zona per metterla in sicurezza per poi fare irruzione nell’edificio. Le prime informazioni riportavano di diverse vittime all’interno dell’edificio. Queste si sono poi rivelato quattro, in totale.
Si tratterebbe dell’ex compagna del militare sospettato, del figlio di lei, del suo nuovo compagno e di sua madre. Il sospetto omicida non ha ancora confessato i motivi del suo brutale gesto, ma le autorità tedesche non escludono “motivazioni di tipo famigliare“. Sono ancora molti i punti oscuri di questa vicenda da chiarire, non è ancora certo cosa sia successo a Bothel, dove si sono sentiti nuovi spari. Secondo alcuni media tedeschi, gli agenti delle forze di polizia starebbero perquisendo la caserma von Duering di Rotenburg dove è di stanza il sospettato, poiché nella sua automobile sarebbero stati ritrovati esplosivi e munizioni.
(Seguono aggiornamenti)
© Riproduzione riservata