Marta Fascina, il fantasma di Forza Italia diserta ancora la Camera

Secondo quanto riporta Repubblica la condotta di Marta Fascina non è gradita in Forza Italia. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di toglierle la diaria in caso di assenza

Redazione
2 Min di lettura

Marta Fascina, deputata ed ex compagna di Silvio Berlusconi, sembra essere ancora in lutto dopo la morte del Cavaliere. La lady non si è fatta vedere neanche al congresso di Forza Italia dopo aver disertato anche la festa per i 30 anni del partito e il malcontento di alcuni azzurri non è mancato.

Marta Fascina: a rischio la diaria

Lady Fascina si è fatta viva alla Camera dei deputati solo nella seduta del 6 febbraio, poi più nulla. Secondo quanto riporta Repubblica la condotta di Marta Fascina non è gradita in Forza Italia, dove comincia a serpeggiare un po’ di malumore e diversi deputati hanno suggerito di mandarle un segnale. L’ipotesi più accreditata sarebbe quella di toglierle la diaria in caso di assenza.

Marta Fascina e Silvio Berlusconi
Marta Fascina e Silvio Berlusconi

Di fatto, ogni gruppo parlamentare ha a disposizione alcuni pacchetti di “giustificazioni” per permettere al deputato assente di ricevere lo stesso la diaria: 206 euro a seduta per un totale di 1.200-1.600 euro al mese. Un compenso che Marta Fascina ne ha sempre usufruito. Ad essere a rischio è anche il suo incarico di segretaria della Commissione Difesa. Tra un anno si rivedranno tutti i vertici delle commissioni e la sua posizione potrebbe cambiare.  

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo