Blitz a Roma: sequestrati mezzo chilo di droga e 8mila euro in contanti, arrestate 4 persone

I quattro uomini fermati sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Tutti gli indiziati sono stati infatti trovati in possesso di massicce dosi di droga, così come di banconote di piccolo taglio, riconducibili all'attività di spaccio

Redazione
5 Min di lettura

Quattro diverse operazioni delle forze dell’ordine sul territorio di Roma hanno permesso di portare all’arresto di quattro diversi uomini, tra i 22 e i 37 anni, accusati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Tutti gli arresti sono stati individuali e i quattro fermati non hanno contatti pregressi tra loro.

In totale è stato sequestrato un quantitativo di sostanze stupefacenti, tra hashish, marijuana e cocaina, pari a oltre mezzo chilo. Inoltre, i quattro uomini possedevano in tutto ottomila euro in contanti, tra banconote di medio e piccolo taglio.

Roma, 22enne arrestato con 5mila euro in contanti in macchina

La prima operazione è stata svolta dagli agenti del commissariato Flaminio, senza una precedente organizzazione. Un giovane di 22 anni è stato infatti fermato per un controllo a seguito di una manovra ritenuta sospetta dai poliziotti. Il giovane si era infatti fermato con la sua auto in via delle Galline Bianche, con le quattro frecce accese. Al momento del controllo, il ragazzo si è mostrato inizialmente agitato per poi convincersi a consegnare spontaneamente un involucro contenente dell’hashish.

Immediata la perquisizione veicolare e personale del 22enne, durante la quale sono state trovate altre confezioni contenenti 200 grammi di hashish e 100 grammi di marijuana, oltre a 5.000 euro in contanti. Il giovane è stato quindi posto in stato di fermo.

Roma, 37enne in manette per spaccio e detenzione di cocaina

Durante un’operazione organizzata e condotta dai poliziotti del XV Distretto di Ponte Milvio, insieme al personale specializzato del Reparto Prevenzione Crimine ”Lazio”, con l’obiettivo di contrastare l’uso di sostanze stupefacenti nella zona del XV municipio, è stato individuato un uomo, indiziato per spaccio.

Progetto senza titolo 2024 02 25T111146.842
Roma, controlli antidroga portano all’arresto di un uomo

Gli agenti impegnati nell’operazione, durante una serie di controlli nelle attività commerciali e nei luoghi di transito e stazionamento frequentati per lo più da studenti, erano venuti a conoscenza di alcune voci riguardanti l’uomo. Individuato in un bar in via dei Robilant, nelle vicinanze di un liceo, l’indiziato è stato arrestato poiché trovato in possesso di dosi di cocaina confezionate e pronte alla cessione. Durante la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, inoltre, sono stati trovati 140 grammi di cocaina, sostanze da taglio, materiale per il confezionamento della droga e la somma di euro 2.955 in banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Roma, 37enne colto sul fatto e arrestato

Un uomo di 37 anni è stato sottoposto ad una perquisizione a seguito di alcune segnalazioni per spaccio. Proprio durante un servizio di osservazione fuori dall’abitazione di quest’ultimo, in via Gian Pietro Lucini, i poliziotti del IX Distretto Esposizione hanno notato e fermato per un controllo un secondo uomo, appena uscito dalla casa del 37enne. Il sospetto ha cercato di disfarsi di un involucro contenente cocaina, gettandolo a terra, davanti agli occhi degli agenti.

Immediata la perquisizione nell’abitazione del 37enne. Sul tavolo della cucina era presente un sacchetto contenente della polvere bianca, un bilancino di precisione, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento. Durante il vaglio dei tabulati dell’indiziato, inoltre, è stato scoperto che l’acquirente fermato poco prima aveva acquistato la cocaina proprio dal 37enne. La Procura, quindi, ha chiesto e ottenuto la convalida della misura pre-cautelare dal giudice per le indagini preliminari.

Roma, 25enne trovato in possesso di 121 dosi di crack

L’ultimo degli uomini fermati dalle forze dell’ordine è un 25enne che è stato trovato in possesso di 121 dosi di crack del peso complessivo di circa 23,5 grammi, 9 dosi di cocaina del peso di circa 3,5 grammi ed un frammento di hashish del peso di 35 grammi, così come di un bilancino di precisione e 45 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio. Il giovane è stato quindi arrestato dagli operatori della squadra investigativa del commissariato Anzio-Nettuno.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo