Loredana Berté non andrà all’Eurovision: a San Marino vincono i Megara

"Pazza" non vedrà le luci della ribalta dell'Eurovision e Loredana Bertè non avrà l'occasione di andare a Malmo, come tanto desiderava. Un sogno, non solo per la possibilità di calcare il palco del Festival della musica europea, ma anche per "infastidire" un po' il suo ex marito Bjorn Borg

Redazione
4 Min di lettura

Una voce per San Marino” era l’ultima possibilità di Loredana Bertè di coronare il suo sogno di tornare in Svezia, nelle vesti di una dei concorrenti in gara dell’Eurovision Song Contest, il Festival della musica europea che si svolgerà il prossimo maggio. Dopo la sconfitta a Sanremo, dove invece ha trionfato Angelina Mango, per la cantante di Bagnara Calabra era rimasta la possibilità di volare a Malmo come candidata di San Marino.

Un’occasione che Bertè ha colto al volo, presentando ieri la sua canzone “Pazza” anche al pubblico sanmarinese. Il contest, però, si è rivelato più duro del previsto e Loredana Bertè si è dovuta accontentare del secondo posto, battuta dalla band punk-rock Megara. Un sogno in frantumi che non permetterà ora all’eccentrica cantautrice di tornare in Svezia per “rompere le scatole a Bjorn Borg“.

Il sogno di Loredana Bertè

La prima serata del Festival di Sanremo aveva incoronato Loredana Bertè come favorita e possibile vincitrice del contest della canzone italiana. “Pazza” aveva conquistato il plauso della critica e del pubblico che da subito ha iniziato ad ascoltare e condividere il brano su tutte le maggiori applicazioni di streaming musicale. Un successo che però si è affievolito pian piano, facendo emergere il talento di Angelina Mango e consegnandola alle luci della ribalta.

Progetto senza titolo 2024 02 25T101108.789
Loredana Berté non andrà all'Eurovision: a San Marino vincono i Megara 4

Nel frattempo Loredana Bertè si divertiva con gli ospiti del Festival e con il pubblico presente, facendo battute e confessando anche qualche piccolo sogno nel cassetto. Prima, nella serata cover, un simpatico scambio di battute con Gigi D’Alessio con cui si è confidata, dichiarando: “No, io quest’anno non vinco. Te lo dico io, vince Angelina“. Un pronostico più che corretto, che ha però lasciato la cantautrice dai capelli blu con l’amaro in bocca.

Poco dopo, la confessione ad alcuni giornalisti e fan: “Io vorrei vincere Sanremo per andare all’Eurovision. Così posso tornare in Svezia a rompere le scatole al mio ex marito“. La confessione della donna ha scatenato le risate tra i presenti, ma ha anche dato inizio ad una sorta di movimento a favore di Loredana Bertè, affinché potesse realizzare il suo sogno.

La vittoria dei Megara a San Marino

Progetto senza titolo 2024 02 25T100958.809
La band Megara

San Marino non si è rivelato il palco giusto per il sogno di Loredana Bertè, relegata al secondo posto e superata dalla band punk rock Megara, una band nata a Madrid che ha saputo conquistare il pubblico sanmarinese. Durante il contest, a cui hanno partecipato anche altri quattro artisti italiani – Marcella Bella con “Chi siamo davvero“, i Jalisse con “Il paradiso è qui“, Pago con “Il protagonista” e La Rua con “Il governo del cuore” – la cantautrice di “Pazza” ha ricevuto il Premio “OAGE ITALY“, assegnato dal fan club eurovisivo italiano, e il premio della critica assegnato dalla stampa accreditata sanmarinese e internazionale.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo