Caso Pozzolo, sottosegretario Delmastro cambia la sua versione: “Ero fuori a fumare”

Redazione
2 Min di lettura

Sul caso Pozzolo continuano ad emergere nuovi elementi. Nella notte di Capodanno a Rosazza, nel biellese, al deputato di Fratelli d’Italia è partito un colpo di pistola che ha ferito il 31enne Luca Campana. Alla festa c’era anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che aveva raccontato anche ai carabinieri di essere fuori – al momento dello sparo – per portare in macchina delle buste con il cibo avanzato.

Ora la sua versione cambia: il sottosegretario afferma di essere stato subito fuori dalla stanza, a fumare. In entrambi i casi, Delmastro non si sarebbe trovato nel salone al momento dell’esplosione del colpo di pistola, e non sarebbe coinvolto in alcun modo con lo sparo.

Caso Pozzolo: Delmastro cambia versione

La notte del primo gennaio Delmastro aveva detto ai carabinieri di aver portato delle buste in auto e di star tornando indietro. Lo aveva confermato anche in un’intervista a Repubblica: “Stavo raccogliendo il cibo avanzato per andare via. Avevo quattro buste da portare in auto. Dalla Pro Loco alla macchina saranno 200 metri. Ero uscito con le prime due. Ritorno indietro per prendere le altre due e sento la moglie di quello che è stato ferito, che poi è il marito della figlia di uno della mia scorta, che grida ‘un botto… un botto’. Mi si gela il sangue e cerco di capire“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo