L’ennesimo episodio di violenza ha colpito la città di Milano, stavolta nel quartiere di Chinatown, dove un ragazzo di soli 15 anni è stato accoltellato. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire. Sull’aggressione indaga ora la polizia, arrivata sul posto a seguito dell’allarme lanciato dal giovane. Non è ancora stato individuato il possibile aggressore, anche se al momento dell’arrivo dei soccorsi un secondo giovane, di 19 anni, era presente sul posto e presentava anche lui ferite.
Milano, la ricostruzione dell’accoltellamento
Secondo le prime informazioni sul caso, il giovane di origini egiziane sarebbe stato aggredito intorno alle 14:30 in via Canonica, nel cuore del quartiere di Chinatown ai confini con via Paolo Sarpi. Il 15enne si trovava in prossimità della fermata dell’autobus, quando ha ricevuto una coltellata sotto l’ascella destra. Non sono chiari i motivi che hanno portato all’aggressione, su cui ora indagano gli inquirenti.
Al momento dell’arrivo dei soccorsi, le condizioni del giovane sembravano gravi, ma al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano il giovane ha ricevuto un codice giallo. Il 15enne non sarebbe quindi in pericolo di vita. Il secondo ragazzo, anch’esso di origine straniera, avrebbe invece rifiutato le cure mediche offerte dai soccorritori. Si indaga ora per comprendere quale sia il suo ruolo nell’aggressione.
(Seguono aggiornamenti)
© Riproduzione riservata