Fabbricante di Lacrime: fuori il trailer del film, disponibile su Netflix dal 4 aprile VIDEO

Dal 4 aprile sarà disponibile su Netflix il film tratto dal romanzo di Erin Doom, Fabbricante di lacrime: un romanzo uscito nel 2021 che ha fatto innamorare milioni di lettori

Redazione
2 Min di lettura

Dopo il grande successo del romanzo di Erin Doom il 4 aprile sarà disponibile sulla piattaforma Netflix il film Fabbricante di lacrime. A fare pare parte del cast saranno Caterina Ferioli che interpreterà Nica, Simone Baldasseroni nel ruolo di Rigel, Nicky Passarella sarà Billie e Alessandro Bedetti che darà voce a Lionel.

La sceneggiatura è opera di Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi. Prodotto dalla Colorado Film, parte della casa di produzione Rainbow di Iginio Straffi, il film è uno dei più attesi del 2024.

Fabbricante di lacrime: la trama

Il film è tratto dal fenomeno letterario di Erin Doom e del suo Fabbricante di lacrime, un romanzo del 2021, edito dalla casa editrice Salani. La trama è emozionante: tra le mura del Grave, l’orfanotrofio in cui Nica è cresciuta, si racconta da sempre una leggenda: quella del fabbricante di lacrime, un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce insite nel cuore degli uomini. A diciassette anni il sogno di Nica sta per avverarsi. I coniugi Milligan hanno avviato le pratiche per l’adozione.

fabbricante di lacrime
Frame del traile del Fabbricante di lacrime

Nella nuova casa, però viene portato via dall’orfanotrofio anche Rigel, un ragazzo misterioso, intelligente, scaltro, bravo con il pianoforte e dotato di una bellezza in grado di ammaliare. Il suo essere perfetto all’apparenza, nella realtà cela un aspetto oscuro. Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, ma i loro trascorsi li avvicinerà sempre di più, diventando uno per l’altro proprio quel fabbricante di lacrime della leggenda. La loro storia, il loro vissuto li aiuteranno a capire che per continuare a vivere dovranno trovare il coraggio di accettare quella forza disperata che li attrae uno verso l’altra.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo