Bafta 2024, Oppenheimer di Christofer Nolan è il grande favorito

Grande attesa per la consegna dei premi dei Bafta 2024 prevista per oggi. Christopher Nolan e il suo film Oppenheimer si piazza al primo posto come grande favorito della serata con ben 13 candidature

Redazione
2 Min di lettura

Grande attesa per la consegna dei premi dei Bafta 2024 prevista per oggi. Christopher Nolan e il suo film Oppenheimer si piazza al primo posto come grande favorito della serata con ben 13 candidature. Il kolossal sulla creazione della bomba atomica ha già incassato più di 1 miliardo di dollari oltre che numerosi premi ai Golden Globe e ai Critics Choice Awards.

Nella serata dedicata al cinema britannico Oppenheimer si presenta con le nomination come miglior film, per Nolan – regista e sceneggiatura adattata – per Emily Blunt – attrice non protagonista – e Robert Downey Jr. – attore non protagonista.

I Bafta 2024

Margot Robbie, Bradley Cooper, Emma Stone e Carey Mulligan sono tra le star attese alla cerimonia dei Bafta che sarà condotta dall’attore scozzese David Tennant, insieme con il principe William. Grande attenzione anche per “Povere Creature”, la commedia dark surreale che si piazza con 11 nomination, tra cui nella categoria miglior film e per l’interpretazione di Emma Stone, che ha gia’ vinto il Golden Globe e il Critics Choice.

Per la categoria migliore attore protagonista si batterà contro Murphy, il collega Barry Keoghan di “Saltburn”, Colman Domingo di “Rustin”, Paul Giamatti per “The Holdovers” e Teo Yoo di “Past Lives”. Altri contendenti per il miglior film, oltre a “Oppenheimer” e “Povere Creature”, sono “Anatomia di una caduta”, la commedia scolastica ambientata negli anni ’70, “The Holdovers” e “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo