Referendum, Crippa (Lega): «Mattarella intervenga per spronare al voto»

Redazione
1 Min di lettura

Il deputato e vicesegretario della Lega chiede maggiore attenzione mediatica per le consultazioni del prossimo fine settimana per i cinque quesiti sulla giustizia. Nella polemica anche Marchetti: «A cinque giorni dal voto c’è un’emergenza democratica»

Andrea Crippa, deputato e vicesegretario della Lega, si schiera contro i media e la mancata copertura per il referendum della giustizia del 12 giugno: «Sui cinque referendum di domenica 12 giugno sulla giustizia, invochiamo un intervento da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Attenzione mediatica non pervenuta, è quasi estate, due italiani su tre non sanno nemmeno che si voti e nei seggi saranno obbligatorie le mascherine: di tutto e di più per scoraggiare gli elettori a danno della partecipazione popolare e democratica». 

Le parole di Crippa si inseriscono in un lungo gruppo di volti politici che chiedono un’informazione più capillare per il popolo e un’esortazione ad andare alle urne. «Tra la censura dei media che ha penalizzato gravemente questo momento di partecipazione popolare, la data estiva con un solo giorno di voto, e ora le assurde regole sulla mascherina obbligatoria, sembra ci sia un ostruzionismo generale».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo