Italia-Ungheria, il piano di Mancini: Gnonto e non solo 

Redazione
2 Min di lettura

Appuntamento questa sera alle 20.45 con la Nations League. Dopo il collasso delle qualificazioni ai Mondiali, si riparte puntando sui giovani, in primis il nuovo attaccante

Prosegue l’opera di ricostruzione di Roberto Mancini nella Nazionale italiana dopo la disfatta delle qualificazioni ai mondiali. Si riparte dalla Nations League, il torneo per le squadre affiliate UEFA, che giocherà oggi stasera la seconda giornata dopo l’1-1 contro la Germania

Appuntamento, dunque, alle 20.45 allo stadio Manuzzi-Orogel di Cesena per il calcio di inizio contro l’Ungheria di Marco Rossi, che guida il girone dopo aver strappato la vittoria contro l’Inghilterra. 

Il match sarà trasmesso su Rai 1, subito dopo il telegiornale, con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Il postpartita, invece, dalle ore 23, è affidato a Cristina Caruso con il programma “Notte Azzurra” su Rai Sport +HD. 

In campo allo stesso orario anche le altre due squadre del girone C, Germania e Inghilterra. 

Il piano di Mancini: «Punto sui giovani» 

Il ct azzurro, dopo l’esclusione dai campionati del mondo, ha in mente un preciso lavoro di riqualificazione della squadra. La strategia è quella di puntare sui giovani, in primis il novellino Wilfried Gnonto, appena maggiorenne. 

Proprio sull’attaccante Mancini ha parole di stima: «Ha 18 anni e non bisogna fargli pressione: deve avere la possibilità di crescere e migliorare». 

La filosofia per la squadra ha un preciso movimento che il ct spiega: «Non importa quanto giovani siano, ma quanto siano bravi».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo