A poco più di 24 ore dalla fine di Sanremo 2024 – che ha visto trionfare Angelina Mango con il brano La noia – Albano è tornato a parlare della sua esclusione dal Festival della canzone italiana.
Il cantante, infatti, ha rilasciato un’intervista all’AGI (Agenzia Giornalistica Italiana) nel corso della quale ha dichiarato – “Ho una canzone bellissima e avevamo previsto di presentarla al Festival di Sanremo di quest’anno. Non è stato possibile, ma uscirà presto e gli italiani la sentiranno”.
Leggi Anche
A sostenere fortemente il cantante è stato, nelle scorse ore, il senatore Maurizio Gasparri, ringraziato poi dallo stesso Albano. “Lavarsi le orecchie con il sapone e ascoltare Al Bano”, è l’appello lanciato dall’esponente di Forza Italia che, scagliandosi contro il direttore artistico Amadeus, ha poi aggiunto convinto: “Quando ha valutato il brano di Albano forse era raffreddato, non lo ha sentito bene e lo ha escluso dalla gara. Era 150 volte migliore di tutti quelli che abbiamo sentito ieri sera”.
Per Albano, Amadeus deve guidare anche il prossimo Festival
Ritornando poi a parlare del Festival di Sanremo, Albano ha espresso i suoi più sinceri elogi ritenendolo “un bellissimo spettacolo, con un solo difetto: troppo lungo, arrivare alle 2 di notte non è umanamente possibile”.
Complimenti anche per la vincitrice Angelina Mango, alla terza classificata Annalisa e ai Negramaro che secondo il suo parere avrebbero presentato “un pezzo interessantissimo ma che difficilmente potesse sfondare a Sanremo”. E sul futuro della conduzione del Festival dichiara di non avere dubbi su un possibile continuo dell’era di Amadeus anche per l’edizione numero 75 poiché “sarebbe un errore sia suo sia della Rai se non lo facesse”.
© Riproduzione riservata