Questa notte prima degli esami per gli studenti di tutta Italia avrà un sapore ancora più nostalgico e romantico. Compie 40 anni la celebre canzone che commuove da generazioni i maturandi di tutta Italia: “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti, uno dei simboli più iconici della romanità e non solo. Al Colosseo, al Gianicolo, a Piazza Socrate e ai più belli monumenti di Roma quest’anno si aggiungono anche le Terme di Caracalla che ospiteranno una delle tre date del concerto di Antonello Venditti. Studenti e fan potranno assistere ad uno spettacolo live proprio il giorno prima dell’inizio del tema di maturità.
Venditti canterà agli studenti la notte prima degli esami
Dopo l’anteprima del 19 maggio all’Arena di Verona, “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, partiranno ufficialmente il 18, 19 e 21 Giugno 2024, dalle Terme di Caracalla a Roma, i tre grandi concerti organizzati per celebrare il compleanno di uno dei brani più famosi di Antonello Venditti. Le date non sono state scelte a caso e infatti coincideranno proprio con l’inizio degli esami di maturità. Antonello Venditti, insieme alla sua band, salirà sul palco per cantare i brani dell’album Cuore, che saranno accompagnati dagli inni scritti dal cantautore romano nel corso di questi anni, entrati a pieno titolo nella storia della musica italiana.
Leggi Anche
Sul palco con Venditti anche Gazzelle e Fulminacci
Antonello Venditti non sarà solo durante le tre date di “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, con lui anche gli artisti Gazzelle e Fulminacci, super ospiti della serata. Infatti, non è stato un caso che i due artisti romani, durante la quarta puntata del Festival di Sanremo, hanno deciso di portare sul palco la canzone “Notte prima degli esami” per la serata dei duetti. Entrambi saranno presenti sul palco insieme a Antonello Venditti all’Arena di Verona il 19 maggio. I biglietti dell’evento prodotto e organizzato da Friends and Partners saranno disponibili a partire dalle 12.00 del 15 febbraio su ticketone e in tutti i punti vendita abituali. Insomma, una serata davvero “Unica”.
© Riproduzione riservata