Breve ma intenso, è quanto si può affermare sull’intervento di John Travolta di ieri sera al Festival di Sanremo. Le polemiche che sono state sollevate riguardano il salatissimo compenso pagato dalla Rai per l’ospite internazionale; ma spuntano fuori retroscena anche sulle vistosissime scarpe bianche indossate dall’attore.
Così passa alla storia anche questa seconda serata del festival della canzone italiana, ricordata per il toccante intervento di Giovanni Allevi, per il cast di Mare Fuori, per il singolo di Elisa e per la cover di Leo Gassman.
Leggi Anche
John Travolta a Sanremo: un inivdiabile cachet
Un compenso di 200.000 euro per poco più di dieci minuti, questo è quanto costa avere un attore di fama internazionale che saltella sul palco per un quarto d’ora di gloria.
Questa rapida ed esosa parentesi ha visto l’attore esibirsi in alcuni dei suoi balli più celebri, spiegati passo per passo al conduttore Amadeus: un simpatico sipario che ha strappato un sorriso al pubblico; ed anche una vena di malinconia, per coloro cui è tornato alla memoria il John Travolta di Grease e Saturday Night Fever, un vivido ricordo di tempi ormai andati.
Infine ha fatto il giro del web il video che inquadrava uno strapagato John Travolta e Fiorello che hanno messo in scena un “ballo del qua qua”: un momento di svago e stacco dalle tensioni della competizione. Fortunatamente le spese della Rai non hanno dovuto comprendere anche i costi di spostamento: l’attore era già in Europa, arrivato a Nizza con un aereo privato, per un impegno con uno sponsor.
John Travolta a Sanremo: pubblicità occulta delle scarpe
Emergono dei sospetti che rischiano di rivelarsi veritieri sulla possibilità che John Travolta abbia indossato le scarpe U-Power, a seguito di un pagamento ricevuto da parte del marchio in questione. Estremamente redditizia si rivelerebbe per Travolta la rapida apparizione al teatro Ariston. Un milione di euro, questa la cifra pagata dalla U-Power per fare in modo che John Travolta indossasse le scarpe a Sanremo, un dettaglio apparentemente irrilevante che però non è passato inosservato.
Evidenziata anche la presenza del presidente del marchio, Franco Uzzani, seduto in prima linea al teatro così come la pioggia di condivisioni sui social della U-Power delle inquadrature fatte alle calzature della star hollywoodiana. Un nuovo caso di pubblicità occulta potrebbe abbattersi su Sanremo, in seguito a quello che ha riguardato proprio il diretto artistico Amadeus.
© Riproduzione riservata