A Re Carlo III è stato diagnosticato il cancro. Dopo l’intervento degli scorsi giorni Buckingham Palace annuncia le fragili condizioni di salute del sovrano. Secondo quanto riportato non si tratta di un tumore alla prostata ma è stato trovato a margine dell’intervento cui il re è stato sottoposto poco più di una settimana fa nella London Clinic.
Re Carlo III: l’annuncio ufficiale
Il palazzo non ha indicato dove il cancro sia localizzato né di che tipo sia, limitandosi a sottolineare che è considerato trattabile e che Carlo ha iniziato oggi stesso un ciclo di “trattamenti regolari“. Da oggi inizierà un periodo di stop dagli impegni ufficiali che volevano protagonista il sovrano e che altri membri senior della famiglia reale saranno chiamati a fare le veci.
Leggi Anche
Un portavoce ha dichiarato: “Sua Maestà è stata curata per un ingrossamento benigno della prostata. È stato durante questo intervento che è stato notato il problema separato e successivamente diagnosticato come una forma di cancro. Questa seconda condizione riceverà ora un trattamento adeguato”. Re Carlo ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro in tutto il mondo che sono affetti da cancro.
Immediata la reazione della politica inglese. Il primo ministro Sunak ha augurato a “Sua Maestà una totale e veloce guarigione. Non ho dubbi che tornerà in piena forza in poco tempo e so che l’intero Paese gli augurerà ogni di riprendersi”.
© Riproduzione riservata