Sanremo 2024 sarà davvero l’ultimo Festival di Amadeus?

Nonostante le voci che lo vedrebbero fuori dalla prossima edizione di Sanremo, Amadeus rimane vago sulla questione. E mentre Fiorello si dice convinto che questa sia la sua ultima edizione, il direttore artistico replica: “Facciamo questo intanto”.

Redazione
2 Min di lettura

Mancano poco più di 24 ore all’inizio dell’attesissima 74° edizione del Festival di Sanremo – in onda da domani 6 febbraio a sabato 10 alle 20.45 su Rai 1 –, la quinta e ultima edizione condotta da Amadeus. Il presentatore però, nonostante l’ormai lampante ufficialità della fine del suo mandato alla guida dello storico Festival della canzone italiana, non si è mai sbilanciato sul suo futuro in qualità di direttore artistico.

Nemmeno in diretta a Che tempo che fa – programma condotto da Fabio Fazio che per anni ha ospitato il conduttore e il vincitore del Festival –, dove è stato ospite ieri sera insieme a Fiorello. Sebbene quest’anno il programma di Fazio non potrà ospitare il vincitore del Festival di Sanremo il giorno dopo la serata finale, per via della sua fuoriuscita da Rai 3 e l’approdo sul Nove, Amadeus non ha infatti voluto rinunciare a rilasciare la sua consueta intervista prima dell’inizio della gara canora.

Che tempo che fa Amadeus Fiorello dichiarazioni 640x360 1
Amadeus e Fiorello in diretta a Che tempo che fa

Amadeus: “Facciamo questo intanto”

Nel corso dell’intera intervista Fazio, Amadeus e Fiorello non hanno fatto altro che scherzare e punzecchiarsi a vicenda, dimostrando così di essersi lasciati alle spalle il rammarico e le discussioni scatenatesi proprio a causa dell’assenza del vincitore del Festival nella puntata di domenica 11 febbraio di che tempo che fa, ma il tema principale dell’intervista è stato solo e soltanto uno: la fine del mandato di Amadeus dopo 5 stagioni consecutive.

Il prossimo non ci sarà, me l’ha promesso” – ha dichiarato Fiorello, che nella settimana sanremese condurrà ogni mattina “Viva Sanremo” e il Dopofestival per poi essere sul palco in qualità di co-conduttore nella serata di sabato – “Lui finisce qua e di conseguenza anch’io, anche per rispetto al pubblico che non ne può più”.

Eppure Amadeus rimane vago e non chiude, almeno definitivamente, le porte alla possibilità di condurre anche una sesta edizione del Festival – “Facciamo il quinto intanto”.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo