Reggio Emilia, due incidenti creano il caos sulla A22 e la A1: strade intasate e caselli bloccati

Un maxi tamponamento causato dalla nebbia sulla A22 e un sinistro grave sulla A1 stanno provocando chilometri di code, per ora non si registrano vittime o feriti

Redazione
2 Min di lettura

Due delle principali arterie che collegano Reggio Emilia e Modena sono bloccate a causa di due gravi incidenti che si sono verificati nella mattinata di oggi. Un tamponamento a catena sulla A22, tra le uscite di Reggiolo (Reggio Emilia) e Carpi (Modena), ha provocato un grave blocco del traffico e la chiusura dei caselli autostradali dal Mantovano fino al Modenese. Inoltre, al chilometro 153 dell’A1, tra Reggio Emilia e Modena, un incidente ha bloccato il traffico.

La concomitanza di questi due sinistri ha creato il caos sulle due autostrade, in particolare in prossimità del bivio A1/A22 Brennero-Modena. Al momento non risultano vittime o feriti nei due incidenti, nonostante la gravità degli scontri.

Reggio Emilia, caos e traffico bloccato

Il primo incidente è avvenuto alle 8:20 sulla A22, all’altezza del Km 293 in direzione sud, dove due tir si sono scontrati portando alla formazione di un tamponamento a catena. Numerose le auto coinvolte che hanno causato a loro volta il totale blocco del traffico. Non sono ancora chiare le dinamiche dello scontro ma si presuppone che la bassa visibilità, causata dai banchi di nebbia presenti sulla strada, abbia giocato un ruolo fondamentale. Intervenuti sul posto i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre dalle lamiere diverse persone intrappolate. Ancora chiusi gli svincoli autostradali del tratto interessato, tra cui l’Autobrennero chiusa in entrata per 70 chilometri, che verranno riaperti man mano che la situazione si risolverà.

Il secondo incidente sta provocando non pochi disagi sulla A1, a causa del blocco della circolazione. Intervenuti anche in questo caso i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso per liberare al più presto la viabilità.

(Seguono aggiornamenti)

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo