Casal Palocco, youtuber Di Pietro patteggia a 4 anni e 4 mesi

Matteo Di Pietro, lo youtuber responsabile della morte di un bimbo di 5 anni a Casal Palocco, ha patteggiato la condanna a 4 anni e 4 mesi

Redazione
2 Min di lettura

Matteo Di Pietro, lo youtuber responsabile della morte di un bimbo di 5 anni a Casal Palocco, ha patteggiato la condanna a 4 anni e 4 mesi. Come avevamo riportato nei mesi scorsi il ventenne legato al collettivo dei Theborderline il 14 giugno scorso era alla guida del suv Lamborghini, preso a noleggio, che travolse una Smart a Casal Palocco uccidendo il piccolo che era a bordo assieme alla madre e alla sorellina, rimaste ferite.

La condanna per i reati di omicidio stradale aggravato e lesioni è stata ratificata dal gip di Roma. Allo youtuber sono state riconosciute le attenuanti generiche dando il via libera al patteggiamento. 

Casal Palocco: le accuse

Di Pietro è accusato di omicidio stradale aggravato e lesioni perché “per colpa consistita in negligenza, imprudenza ed imperizia” e inosservanza delle norme sulla circolazione stradale avendo tenuto una velocità eccessiva (di circa 120 Km/h) su via Di Macchia Saponara in rapporto al limite imposto (50 km/h). Il giovane non è riuscito ad arrestare tempestivamente il veicolo. “Andava a collidere travolgendola contro la parte laterale destra della Smart For Four che proveniva dal senso opposto di marcia ed aveva intrapreso, quando la Lamborghini era a circa 90 metri di distanza, una svolta a sinistra su via Archelao di Mileto, e così cagionava la morte” del bambino e “lesioni personali” alla madre e alla sorellina della vittima.

L’avvocato di Di Pietro: “Ha chiesto scusa”

A piazzale Clodio l’avvocato dello youtuber afferma ai giornalisti presenti: “Ha espresso le sue scuse, il suo dolore. Ha riconosciuto nuovamente la sua responsabilità, come aveva già fatto nell’interrogatorio e ha espresso anche il suo desiderio di impegnarsi in futuro in progetti che riguardano la sicurezza stradale. Quindi un suo impegno sociale che lui stesso ha definito come ‘obiettivo sociale’“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo