Alberto di Monaco ha le mani bucate, ma la moglie di più: le rivelazioni dell’ex contabile

La più spendacciona della famiglia è senza dubbio Charlene, moglie di Alberto di Monaco, che spende circa un milione e mezzo l'anno: tra stipendi da capogiro al cuoco e la donna delle pulizie pagata in nero

Redazione
4 Min di lettura

Spendi e spandi, a detta del contabile licenziato l’anno scorso dal palazzo principesco della famiglia di Monaco, sarebbe il mantra seguito ciecamente dal principe Alberto. Ancora più spendacciona, però, stando ai contenuti dei 5 quaderni top secret sulla vita e le spese folli di Alberto di Monaco, la moglie Charlene. A vuotare il sacco sui segreti e le spese della famiglia reale Claude Palmero, licenziato dopo 20 anni di servizio con l’accusa di appropriazione indebita. “Non sono né corrotto né ladro, tutte cose inverosimili di cui la famiglia principesca, alla quale mi sono dedicato per due decenni, mi accusa ingiustamente” ha affermato l’ex contabile rilasciando un’intervista al quotidiano francese Le Monde.

Cuochi pagati 200 euro al giorno e donna di servizio in nero

In cima alla classifica degli spendaccioni reali, con una spesa di un milione e mezzo all’anno, si trova la principessa Charlene, la moglie di Alberto di Monaco. Anche se, c’è da dire, stando ai quaderni consegnati a Le Monde con i dettagli della vita di corte, la principessa quest’anno si è data al risparmio. In un’annotazione si legge la richiesta di 77mila euro in contanti avanzata da Charleneè meno dell’anno scorso, ma comunque troppo”, secondo le dichiarazioni dell’ex contabile.

Sempre a proposito della principessa, Palmero è venuto a conoscenza della sua volontà di affittare una seconda villa in Corsica e dello stipendio da capogiro che dava al cuoco: circa 200 euro al giorno. Il colmo? La domestica filippina neanche aveva un contratto regolare, bensì era pagata in nero. Comunque, dopo di lei troviamo Carolina di Monaco, che spende poco meno di un milione e Stephanie che si aggira sugli 800mila euro di dotazione annua complessiva.

Chi è Claude Palmero 

Claude Palmero era stanco di mantenere i segreti oscuri del principe Alberto di Monaco. Pur dovendo essere un semplice contabile, nel passare degli anni, si è più avvicinato alla professione del funambolo, sempre in bilico sul filo della legalità per quanto riguardava la gestione delle casse monegasche. Lavorava per la famiglia reale già dal 10 gennaio 2001, assunto al posto del padre Andre dopo la sua dipartita. La famiglia Palmero era al servizio della famiglia principesca già all’epoca di Ranieri III (1923-2005). Un duro colpo quello di essere licenziato l’anno scorso dopo aver lavorato anche per Alberto II, per Charlene, per le sorelle Carolina e Stephani ed essere accusato di aver sottratto fondi principeschi.

Alberto di Monaco risponde all’ex contabile

Dopo l’intervista, il principe Alberto II si è mostrato parecchio infastidito dalle rivelazioni dell’ex contabile: “Il signor Palmero, forse credendo di essere amministratore a vita, ha contestato in tribunale la mia decisione di allontanarlo, attaccandomi personalmente e in termini offensivi. I suoi attacchi a me, allo Stato e alle sue istituzioni dimostrano la sua vera natura e quanto poco rispetto abbia in realtà per il Principato di Monaco“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo