Arnold Schwarzenegger fermato in Germania per presunta frode fiscale

Schwarzenegger ha subito messo in campo i suoi avvocati per difendersi dal procedimento di evasione fiscale avviato a suo nome

Redazione
2 Min di lettura

E’ stato avviato un procedimento per presunta frode fiscale contro Arnold Schwarzenegger a causa della mancata segnalazione da parte dell’attore hollywoodiano di un orologio di lusso alla dogana di Monaco di Baviera.

Schwarzenegger: cosa è successo

Ieri, le autorità tedesche hanno trattenuto Schwarzenegger per ore negli uffici delle dogane. A dare la notizia è stata l’agenzia Bild che racconta che l’ex governatore della California era diretto in Austria ad un’asta di beneficenza a Kitzbühel, cui l’orologio era destinato.  Certo è che sui beni di importazione entrati nell’UE bisogna pagare le tasse – come ricorda Thomas Meister, il portavoce dell’ufficio delle dogane – perché ‘‘questa regola si applica a tutti’’.

Imagoeconomica 408272
ARNOLD SCHWARZENEGGER

Secondo alcune indiscrezioni, la multa complessiva per la ‘’dimenticanza’’ ammonterebbe a circa 35mila euro, complessivi del costo dell’orologio – della marca svizzera Audemars Piguet – delle tasse e della multa. L’attore hollywoodiano ha subito messo in campo i suoi avvocati per difendersi dal procedimento di evasione fiscale avviato a suo nome, sebbene una fonte abbia dichiarato alla CNN che nessun documento di dichiarazione sia mai stato sottoposto all’attore e nonostante abbia risposto “onestamente a ogni domanda dei funzionari doganali”. “Questo è il problema di cui soffre la Germania. Si vedono tanti alberi, ma non si coglie la foresta’’ ha aggiunto Schwarzenegger a Bild, in riferimento alla mancata comprensione manifestata nei suoi confronti e riguardo l’iniziativa filantropica volta a sostenere progetto sul clima.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo