Crosetto, insulti su Instagram agli utenti sotto post sul burraco

Il ministro Crosetto ha pubblicato martedì sera una foto su Instagram di alcuni punteggi del burraco ed è stato travolto da ondate di odio alle quali ha risposto con insulti e offese

Redazione
4 Min di lettura

Spesso ci si rende conto che alcune persone non sono pronte alla sfida dei social, tipicamente caratterizzati da utenti che colgono l’occasione per dare sfogo alle loro frustrazioni, solitamente a discapito dello sfortunato di turno. Martedì sera è stato il turno del ministro della Difesa Guido Crosetto, che a seguito della pubblicazione di una foto su Instagram dei suoi punteggi in una partita a burraco è stato investito dall’odio dei suoi followers.

Coglione, hater di merda“, questi gli insulti che il ministro ha deciso di rivolgere a chi contestava la sua volontà di rilassarsi, con una bella partita a carte tra amici. Crosetto ha dato sfogo alla sua rabbia nei commenti del suo post, rispondendo ad alcuni utenti con attacchi spesso anche molto volgari.

Il post di Guido Crosetto

La furia del ministro Guido Crosetto è esplosa intorno alle 23 dello scorso martedì a seguito della pubblicazione su Instagram, da parte del ministro, di una foto di un foglio su cui erano segnati i punteggi di una partita a burraco. “I giorni di riposo servono anche a rilassarsi con gli amici, giocando a Burraco. E non c’è miglior soddisfazione di vincere anche quando ti ‘rubano’ 100 punti nel conteggio e te ne accorgi dopo… grazie Caio” ha scritto Crosetto nella descrizione del post, volendo condividere con i suoi followers una delle attività svolte nel suo giorno di riposo.

Guido Crosetto
Guido Crosetto

Come sempre, i leoni da tastiera hanno dato sfogo alle loro invettive con commenti sarcastici e critici nei confronti delle attività del ministro. La rimostranza principale riguardava proprio la superficialità con cui il ministro aveva deciso di rendere pubblico il “suoi dolce far niente” nel mezzo di alcune situazioni geopolitiche estremamente destabilizzanti. È proprio questo però il bello dei social, la possibilità di condividere e di dare sfogo alla propria libertà di espressione, che allo stesso tempo però diventa anche uno dei punti più critici dell’esperienza su queste piattaforme.

È, quindi, necessario sapersi comportare e soprattutto saper ignorare, così da non incorrere in situazioni scomode. In questo il ministro Crosetto ha peccato, non riuscendo a mantenere la calma e ad ignorare chi, come sempre, decide di criticare l’operato dei politici.

I commenti furiosi del ministro Crosetto

Cosa faccio nel mio tempo libero, di sera, hater di merda sono fatti miei. Si faccia una vita propria” ha risposto così il ministro al commento di un utente che ricordava “i problemi che abbiamo in Italia“, sotto al post incriminato. “La informo, coglione, che se alle 11 di sera decido di rilassarmi, lo posso fare senza che uno come lei si permetta di scrivere schifezze così” ha invece deciso di rispondere a chi ironicamente lo informava che “Putin ha invaso l’Ucraina ormai da mesi e la guerra è finita. Buon anno“.

Un altro utente ha commentato con un semplice “Ma fa sul serio? Mamma mia senza parole“, ma il ministro Crosetto non è stato altrettanto tranquillo mentre scriveva soddisfatto: “Ma vada a quel Paese, cretino“. Insomma, il ministro Crosetto non sembra essere abituato alle critiche o all’ironia e i suoi commenti irati lo hanno dimostrato perfettamente.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo