Grave alluvione in Thailandia: 6 morti

Il Dipartimento per la prevenzione e la mitigazione dei disastri della Thailandia ha dichiarato che il livello dell'acqua si è ridotto mercoledì mattina

Redazione
1 Min di lettura

Il sud della Thailandia è stato martoriato dalle piogge torrenziali. Le precipitazioni – iniziate il 22 dicembre e ancora in corso – hanno provocato la morte di sei persone e oltre 70mila abitazioni distrutte nelle province meridionali di Satun, Songkhla, Pattani, Yala e Narathiwat. 

Thailandia: i danni

Nei giorni scorsi il livello dell’acqua aveva superato i 3 metri. Al momento il livello è calato, permettendo ai soccorritori di raggiungere le persone in difficoltà o bloccate sui tetti. Nella provincia di Narathiwati, che confina con la Malaysia, sono ripresi anche alcuni collegamenti ferroviari.

GCVwiuJWEAA mK
Grave alluvione in Thailandia: 6 morti 3

I media locali mostrano le strade invase da torrenti di fango ed i residenti costretti a salvarsi salendo sui tetti. Il Dipartimento per la prevenzione e la mitigazione dei disastri della Thailandia ha dichiarato che il livello dell’acqua si è ridotto mercoledì mattina. La stagione delle piogge porta mesi di diluvi quotidiani, ma gli scienziati sostengono che i cambiamenti climatici causati dall’uomo possono rendere le precipitazioni più intense.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo