Andria, orecchio staccato a morsi durante un litigio: 59enne in manette

Ad Andria due uomini hanno litigato animatamente per un parcheggio; tra schiaffi e spintoni uno dei due ha anche staccato a morsi l'orecchio dell'altro

Redazione
3 Min di lettura

Ad Andria una macchina parcheggiata male è costata un orecchio ad un 46enne, che si è visto aggredire brutalmente da un altro uomo proprio a causa del suo parcheggio poco corretto. Un aggressione animalesca che è scaturita proprio nel centro città, nei pressi di Piazza Catuma, davanti agli occhi di diversi testimoni.

L’aggressore è un uomo d 59 anni che è stato identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza ed alla testimonianza di una donna, che ha assistito in diretta alla colluttazione e si è anche prodigata a raccogliere l’orecchio reciso di netto, per permettere ai soccorsi di tentare di ricucirlo.

Andria, la ricostruzione del litigio

La brutale aggressione sarebbe avvenuta in piazza Catuma, uno dei luoghi più conosciuti e frequentati di Andria, proprio per un parcheggio effettuato in maniera poco corretta. Un 59enne, infatti, a causa della macchina parcheggiata impropriamente non era riuscito a fare agevolmente manovra.

Progetto senza titolo 2023 12 27T123843.567
Andria, aggressione nei pressi di Piazza Catuma

Tale mancanza aveva fatto infuriare l’uomo, che una volta individuato il proprietario della macchina ha dato inizio ad una discussione e poi ad una colluttazione. Schiaffi, spintoni e insulti, il tutto di fronte agli occhi di vari testimoni. Una di esse, una signora residente ad Andria, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, raccontando quasi in diretta ciò che stava succedendo e riportando che nell’aggressione uno dei due contendenti aveva perso un orecchio.

La donna ha anche rassicurato i militari, dicendo che la parte recisa era stata prontamente recuperata e riposta in una scatola, con la speranza di poterla consegnare ai soccorsi e permettere loro di tentare di ricucirlo. I carabinieri sono giunti sul luogo della lite, dove hanno trovato solo la donna e il 59enne, che attendeva proprio di fianco ad alcune macchi di sangue.

Il 46enne era stato già trasportato presso l’ospedale Bonomo da cui però era stato trasferito nell’unità operativa di chirurgia plastica di Bari per cercare di salvare l’orecchio reciso della vittima. I militari hanno potuto scoprire la precisa dinamica degli eventi grazie alle videocamere di sorveglianza presenti nella zona, che hanno ripreso per intero lo scontro. L’orecchio sarebbe stato strappato a morsi dal 59enne che in preda alla fura avrebbe aggredito alle spalle il suo avversario, che si stava allontanando convinto che il litigio si fosse concluso, mordendogli l’orecchio con talmente tanta forza da strapparlo di netto.

L’aggressore è ora in arresto e sottoposto a temporanea detenzione in carcere con l’accusa di lesioni gravissime aggravate da futili motivi.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo