WhatsApp, nel 2024 in arrivo 118 nuove emoji

Con le relative differenze di design, molte delle nuove emoji di WhatsApp saranno una rivisitazione di quelle già esistenti

Redazione
2 Min di lettura

Nuovo anno, nuove emoji su WhatsApp! Lo scorso settembre, l’Unicode Consortium – l’associazione che racchiude i più importanti sviluppatori di software e i produttori di hardware – ha approvato 118 nuove icone da poter mandare ai propri contatti sulla nota applicazione di messaggistica.

WhatsApp: scopriamo le nuove emoji

Anche se non è chiaro quando sbarcheranno su tutti i vari sistemi operativi, da Android ad Apple, con le relative differenze di design, molte delle nuove emoji di WhatsApp saranno una rivisitazione di quelle già esistenti. Sul portale Emojipedia, punto di riferimento internazionale sul tema, si legge: “I concetti completamente nuovi saranno sei. A questi si aggiungeranno quattro nuclei familiari, tutti “gender-neutral” e con diverse composizioni: due genitori e due bambini, un genitore e due bambini, due genitori e un bambino, un adulto e un bambino“.

whatsapp
Whatsapp

Tra le faccine si avranno quella che scuote il capo in orizzontale, come a dire no, e quella che fa ‘si’ co la testa. Sbuca anche una fenice rossa, uno spicchio di lime, il fungo di colore marrone, la catena che si spezza e gli omini che corrono a destra. Poi ci saranno anche quelli inginocchiati verso destra, quelli con il bastone da passeggio girati a destra, quelli con la sedia a rotelle girati a destra e quelli con la sedia a rotelle motorizzata girati a destra. Ognuno sarà disponibile anche in versione femminile e con tutti i diversi colori di pelle.

Inoltre, ci saranno le famiglie no gender composte da due figure adulte e un bambino, una sola figura adulta e un bambino o due figure adulte e due bambini.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo