Un ritorno da ex: è chiedere troppo? Di sicuro lo avrà pensato José Mourinho in riferimento a Paulo Dybala, Joya della Roma ma anche dolore ogni qualvolta è costretto a fermarsi per infortunio. La partita contro la Fiorentina è stata illuminante con l’assist per Lukaku ma al contempo buia, perché lasciare il campo dopo 25′ per problemi fisici – non di certo per la prima volta – è un vero e proprio campanello d’allarme.
Sebbene gli esami abbiano escluso lesioni a livello muscolare, la Roma si è tutelata il più possibile inserendo Dybala nella proverbiale campana di vetro. Niente Napoli per lui e non ce n’è di certo stato bisogno, vista la solida prova giallorossa a livello tecnico e fisico. Con tre punti sulle spalle si ragiona tutti in maniera più lucida e allora la domanda è spontanea e immediata: provare a recuperare l’argentino per la trasferta di Torino contro la Juventus è possibile?
Leggi Anche
Più Cremonese che Juventus: Paulo spera
Più che una possibilità attorno a Paulo aleggia il concetto di speranza. Lui ci tiene, eccome, ad esserci all’Allianz Stadium ma tale condizione rischia di scontrarsi con la realtà dei fatti. Alla Roma farebbe comodo anche dalla panchina, a partita in corso, per tornare decisivo sotto la Mole dopo l’assist per Abraham di una stagione fa. Ma la prudenza rischia di vincere e relegare il ritorno di Dybala al match contro la Cremonese in Coppa Italia.
Non sarà la Juventus, per cui il calciatore si è allenato duramente anche durante le Feste mentre gli altri riposavano, ma è comunque un obiettivo importante. Un target che manca nello spicchio giallorosso della Capitale da ormai 15 anni sportivi.
© Riproduzione riservata