Traffico illecito di sigarette a Scampia, sequestrati oltre 9 quintali 

Redazione
1 Min di lettura

Il comando provinciale della Finanza ha arrestato in flagranza di reato uno dei contrabbandieri

Oltre 9 quintali di sigarette destinate al commercio abusivo sono state sequestrate in due interventi dal comando provinciale della Guardia di finanza, a Napoli. Arrestato anche uno dei contrabbandieri, colto in flagranza di reato, mentre il secondo è riuscito a fuggire. 

Le indagini che hanno portato alla confisca sono iniziate quando i Baschi Verdi hanno notato nel quartiere di Scampia un furgone che viaggiava ad alta velocità. È nato, così, un inseguimento al termine del quale il veicolo è stato fermato e sottoposto a controllo. 

L’ispezione è stata poi allargata anche a un box di proprietà dell’uomo, un 44enne di Napoli, all’intento del quale sono state ritrovati circa 670 chili di sigarette. 

Il secondo intervento è avvenuto a Torre Annunziata, dove le Fiamme gialle hanno ritrovato all’interno di un garage collocato in un piazzale di un centro commerciale oltre 266 chili di “bionde”. 

Il locale è risultato di proprietà di un 56enne pregiudicato per reato di contrabbando. Oltre alle sigarette sono stati sequestrati anche i mezzi utilizzati per il trasporto e i garage utilizzati come deposito. 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo